“Docenti per i Diritti dei Lavoratori”: assumere precari da tutte le graduatorie in base ad anzianità di servizio

A settembre saranno 180mila i contratti a tempo determinato per mancanza di docenti di ruolo. Ancora un anno in emergenza! E ancora di più degli anni passati! Stabilizzare i docenti precari si deve e si può”.

E qui la proposta si fa di una semplicità estrema, a mo’ di sfida verso i politici di tutti gli schieramenti che, dice il professor Vespa, “predicano bene e razzolano male”. “Assumiamo da qualunque graduatoria, da dove si trovano i precari e dove servono senza altre ‘alchimie’ che fanno perdere tempo, in base all’anzianità di servizio! Basta attivare alla stipula del contratto a tempo determinato l’anno abilitante e di prova e a giugno 2020 siamo tutti in ruolo sulle classi di concorso esaurite da tempo!”

“Si susseguono da troppo tempi mesi, anni, attacchi scellerati da parte di alcuni politici dell’ex maggioranza giallo-verde contro la stabilizzazione della Terza Fascia con servizio. Il Pd poi, per tramite del suo responsabile scuola, nei vari comunicati stampa, fa l’osanna al Decreto 59/17 da noi fortemente osteggiato e che ha dato vita al Fit” è il commento del presidente Vespa.

“La Lega invece, dopo mesi di contrapposizioni tra precari e ministro Bussetti, che ha voluto fortemente il Concorsone Truffa nella Legge di Stabilità 2018, si è sfilata dando vita a una scellerata crisi che pagheranno i Lavoratori tutti. Noi Precari della Scuola innanzitutto!”

“Vedremo cosa accadrà il 28 agosto, se sarà pubblicato o meno il Decreto “Salva Precari” e in caso di esito positivo si aprirà comunque un lungo periodo di 2 mesi per la conversione del Decreto in Legge, con gli esponenti del M5s che non perdono occasione di attaccare i precari di terza fascia con infantili provocazioni. Ed ecco il motivo per cui scenderemo di nuovo in piazza alla vigilia dell’avvio del nuovo anno scolastico. Dopo la manifestazione del 7 agosto sempre a Roma, saremo di nuovo a Piazza Montecitorio, il 4 settembre dalle ore 9,30″.

“Ad oggi – riferisce il professor Vespa – ha dato adesione alla manifestazione anche una delegazione di Diplomati Magistrali ed Sfp che con 180 giorni di servizio chiede la stabilizzazione come avvenuta qualche mese fa per i colleghi con 2 annualità di servizio. Ma la piazza è aperta a tutto il precariato della Scuola pubblica, per cui ci attendiamo l’adesione massiccia di tutti i colleghi precari nelle prossime ore”.

L’articolo “Docenti per i Diritti dei Lavoratori”: assumere precari da tutte le graduatorie in base ad anzianità di servizio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Mobilità e vincolo triennale: si applica solo in presenza di precise condizioni stabilite nel CCNI

Commenti disabilitati su Mobilità e vincolo triennale: si applica solo in presenza di precise condizioni stabilite nel CCNI

Usare Google Forms per creare verifiche, test, quiz, sondaggi e molto altro

Commenti disabilitati su Usare Google Forms per creare verifiche, test, quiz, sondaggi e molto altro

Docenti italiani lavorano più dei colleghi europei, ma stipendi più bassi. Maestri laureati più penalizzati

Commenti disabilitati su Docenti italiani lavorano più dei colleghi europei, ma stipendi più bassi. Maestri laureati più penalizzati

Protocollo di sicurezza per la maturità, sindacati convocati il 18 maggio. Firmeranno?

Commenti disabilitati su Protocollo di sicurezza per la maturità, sindacati convocati il 18 maggio. Firmeranno?

Contributi previdenziali per la pensione: come controllare la propria posizione ed evitare la prescrizione

Commenti disabilitati su Contributi previdenziali per la pensione: come controllare la propria posizione ed evitare la prescrizione

Sgambato (PD), maturità: bene tema di storia e eliminazione sorteggio buste

Commenti disabilitati su Sgambato (PD), maturità: bene tema di storia e eliminazione sorteggio buste

64.149 i posti liberi: divisi per regione, provincia e classe di concorso

Commenti disabilitati su 64.149 i posti liberi: divisi per regione, provincia e classe di concorso

Ed. civica a scuola, pedagogista: contribuirà a formare cittadini responsabili, consapevoli e sociali

Commenti disabilitati su Ed. civica a scuola, pedagogista: contribuirà a formare cittadini responsabili, consapevoli e sociali

Dispersione scolastica, fenomeno in calo ma resta divario Nord-Sud. Fedeli: “A dicembre le linee guida elaborate dalla cabina di regia Miur”

Commenti disabilitati su Dispersione scolastica, fenomeno in calo ma resta divario Nord-Sud. Fedeli: “A dicembre le linee guida elaborate dalla cabina di regia Miur”

Rientro a scuola, Ascani: lezioni anche all’aperto, mix in presenza e a distanza

Commenti disabilitati su Rientro a scuola, Ascani: lezioni anche all’aperto, mix in presenza e a distanza

Cronavirus, Ascani: bene riapertura tavolo con sindacati per affrontare criticità

Commenti disabilitati su Cronavirus, Ascani: bene riapertura tavolo con sindacati per affrontare criticità

Gallo (M5S): centri sportivi scolastici per promozione sport e contrasto degrado. 50 mln per nuove palestre

Commenti disabilitati su Gallo (M5S): centri sportivi scolastici per promozione sport e contrasto degrado. 50 mln per nuove palestre

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti