“Docenti per i Diritti dei Lavoratori”: assumere precari da tutte le graduatorie in base ad anzianità di servizio

A settembre saranno 180mila i contratti a tempo determinato per mancanza di docenti di ruolo. Ancora un anno in emergenza! E ancora di più degli anni passati! Stabilizzare i docenti precari si deve e si può”.

E qui la proposta si fa di una semplicità estrema, a mo’ di sfida verso i politici di tutti gli schieramenti che, dice il professor Vespa, “predicano bene e razzolano male”. “Assumiamo da qualunque graduatoria, da dove si trovano i precari e dove servono senza altre ‘alchimie’ che fanno perdere tempo, in base all’anzianità di servizio! Basta attivare alla stipula del contratto a tempo determinato l’anno abilitante e di prova e a giugno 2020 siamo tutti in ruolo sulle classi di concorso esaurite da tempo!”

“Si susseguono da troppo tempi mesi, anni, attacchi scellerati da parte di alcuni politici dell’ex maggioranza giallo-verde contro la stabilizzazione della Terza Fascia con servizio. Il Pd poi, per tramite del suo responsabile scuola, nei vari comunicati stampa, fa l’osanna al Decreto 59/17 da noi fortemente osteggiato e che ha dato vita al Fit” è il commento del presidente Vespa.

“La Lega invece, dopo mesi di contrapposizioni tra precari e ministro Bussetti, che ha voluto fortemente il Concorsone Truffa nella Legge di Stabilità 2018, si è sfilata dando vita a una scellerata crisi che pagheranno i Lavoratori tutti. Noi Precari della Scuola innanzitutto!”

“Vedremo cosa accadrà il 28 agosto, se sarà pubblicato o meno il Decreto “Salva Precari” e in caso di esito positivo si aprirà comunque un lungo periodo di 2 mesi per la conversione del Decreto in Legge, con gli esponenti del M5s che non perdono occasione di attaccare i precari di terza fascia con infantili provocazioni. Ed ecco il motivo per cui scenderemo di nuovo in piazza alla vigilia dell’avvio del nuovo anno scolastico. Dopo la manifestazione del 7 agosto sempre a Roma, saremo di nuovo a Piazza Montecitorio, il 4 settembre dalle ore 9,30″.

“Ad oggi – riferisce il professor Vespa – ha dato adesione alla manifestazione anche una delegazione di Diplomati Magistrali ed Sfp che con 180 giorni di servizio chiede la stabilizzazione come avvenuta qualche mese fa per i colleghi con 2 annualità di servizio. Ma la piazza è aperta a tutto il precariato della Scuola pubblica, per cui ci attendiamo l’adesione massiccia di tutti i colleghi precari nelle prossime ore”.

L’articolo “Docenti per i Diritti dei Lavoratori”: assumere precari da tutte le graduatorie in base ad anzianità di servizio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Concorso infanzia e primaria, sindacati al Miur il 30 luglio. Informativa sul bando

Commenti disabilitati su Concorso infanzia e primaria, sindacati al Miur il 30 luglio. Informativa sul bando

Bonus docenti: cosa succede se l’evento acquistato con la carta viene annullato

Commenti disabilitati su Bonus docenti: cosa succede se l’evento acquistato con la carta viene annullato

Anno scolastico orribile si chiuderà con esami di Stato in presenza, ma a debita distanza. Lettera

Commenti disabilitati su Anno scolastico orribile si chiuderà con esami di Stato in presenza, ma a debita distanza. Lettera

Trasporto studenti disabili. La regione Sardegna protesta per i tagli

Commenti disabilitati su Trasporto studenti disabili. La regione Sardegna protesta per i tagli

Didattica a distanza, sondaggio Uil Puglia: oltre 44% famiglie senza device

Commenti disabilitati su Didattica a distanza, sondaggio Uil Puglia: oltre 44% famiglie senza device

Dal coding alla robotica, alla comunicazione in classe: 11 corsi GRATUITI di OrizzonteScuola

Commenti disabilitati su Dal coding alla robotica, alla comunicazione in classe: 11 corsi GRATUITI di OrizzonteScuola

Dirigente scolastico deve vigilare su attività contabile o amministrativa. Rischia danno erariale

Commenti disabilitati su Dirigente scolastico deve vigilare su attività contabile o amministrativa. Rischia danno erariale

Settimana corta non piace a liceali: poco tempo per studiare a casa

Commenti disabilitati su Settimana corta non piace a liceali: poco tempo per studiare a casa

Sicurezza a scuola: istruzione dovrebbe avere rischio alto, con quante persone entra a contatto un insegnante?

Commenti disabilitati su Sicurezza a scuola: istruzione dovrebbe avere rischio alto, con quante persone entra a contatto un insegnante?

Studente schizofrenico, quale strategia attuata dal docente per mantenere contatto con realtà e classe. Un caso

Commenti disabilitati su Studente schizofrenico, quale strategia attuata dal docente per mantenere contatto con realtà e classe. Un caso

Concorso ordinario secondaria, bando: requisiti partecipazione (laurea + 24 cfu), cosa devo studiare, le prove. Scadenza domanda 31 luglio

Commenti disabilitati su Concorso ordinario secondaria, bando: requisiti partecipazione (laurea + 24 cfu), cosa devo studiare, le prove. Scadenza domanda 31 luglio

Monitoraggio ITS, Miur: studenti tra i 20 e i 24 anni, 80% trova lavoro ad un anno dal diploma

Commenti disabilitati su Monitoraggio ITS, Miur: studenti tra i 20 e i 24 anni, 80% trova lavoro ad un anno dal diploma

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti