Docenti con servizio misto statale – paritaria esclusi dal concorso straordinario. Lettera

Lettera

Sono i docenti che al 31 Agosto 2019 si ritrovano con 2 anni di servizio presso scuola paritaria, due anni di servizio presso scuola Statale e per 40gg non hanno completato il 3° anno di servizio statale. In possesso anche dei 24cfu e già titolari di contratto al 31 agosto 2020 nella scuola statale.
E’ l’assurdità del decreto legge scuola appena pubblicato in gazzetta ufficiale.
Questi docenti si vedono tagliati fuori dalla possibilità di abilitarsi con concorso straordinario. Pur avendo già maturato 5 anni di servizio alla data del concorso, si potranno misurare solo con i neolaureati del concorso ordinario.
Non si capisce quale sia stata la motivazione per non consentire ai docenti di cumulare il servizio in scuole del sistema di istruzione nazionale, sia esso statale che paritario.
Spero che si tratti di una svista e che qualche deputato/a sensibile alla problematica presenti opportuni emendamenti per recuperare tale mancanza.

L’articolo Docenti con servizio misto statale – paritaria esclusi dal concorso straordinario. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti