Docenti con 36 mesi su sostegno: subito graduatorie riservate, PAS per specializzazione e stabilizzazione

Sostegno

Perché il lavoro sul campo con i bambini, in primis quelli con bisogni speciali, è INVIOLABILE e va tutelato. Noi amiamo il nostro lavoro, ci prendiamo cura dei bambini diamo supporto alle famiglie dei bambini in difficoltà, e ogni fine anno scolastico la domanda è la stessa: Lei ci sarà un altro anno? Posso richiedere la sua presenza?

E’ stato detto tanto di noi ed è mortificante oggi, dopo anni di duro lavoro, apprendere che ci siano difficoltà nella stabilizzazione degli stessi docenti. In 5 anni di precariato ho avuto assegnati i casi più gravi della scuola, ho lavorato con tanti colleghi precari e la dedizione e il lavoro di tutti noi ha fatto la differenza.

I docenti su sostegno sono lavoratori di serie A, hanno diritto ad essere stabilizzati, vengono sfruttati tutti gli anni con contratti reiterati e saranno richiamati nuovamente questo SETTEMBRE 2019 a ricoprire le cattedre vacanti. Il servizio presso le scuole deve avere la priorità!

QUALI SOLUZIONI?

1) Graduatoria riservata per coloro che hanno 36 mesi di servizio SU SOSTEGNO e TRANSITORIO immediato con un PAS SOSTEGNO che abbia valore di SPECIALIZZAZIONE e sia ABILITANTE. Conseguente immissione in ruolo per scorrimento della graduatoria.

oppure

2) Graduatoria riservata per coloro che hanno 36 mesi di servizio su SOSTEGNO E TFA OBBLIGATORIO (SENZA PRESELEZIONE). Conseguente immissione in ruolo per scorrimento della graduatoria.

Sono fautrice della seguente petizione raggiunte 1200 firme! Lotterò affinché i Docenti precari su sostegno ottengano finalmente una stabilizzazione.

Anita Pelaggi

La petizione

L’articolo Docenti con 36 mesi su sostegno: subito graduatorie riservate, PAS per specializzazione e stabilizzazione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Sostegno – Handicap – Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti