Dl Covid: Guida a smart working, congedi e bonus baby sitter – FP Cgil funzione pubblica

“Smart working, congedi e bonus baby sitter: una guida a tutti i permessi parentali per genitori con figli fino ai 16 anni. Validi dal 15 marzo fino al 30 giugno 2021, i permessi sono stati attivati per aiutare le famiglie nella conciliazione casa-lavoro, in vista delle nuove misure anti-covid (in vigore da oggi) che “costringono” a casa milioni di studenti in didattica a distanza.

In sostanza, il nuovo decreto legge permette ai genitori di figli fino a 16 anni di svolgere il proprio lavoro in smart working. E, qualora non ci fosse la possibilità di utilizzare questa modalità di lavoro, consente di assentarsi dal lavoro, riconoscendo il 50% della retribuzione ai genitori di figli con meno di 14 anni. Per i genitori di figli tra i 14 e i 16 anni sarà ugualmente possibile assentarsi dal lavoro, ma non è prevista alcuna retribuzione. Sono previsti anche dei bonus baby sitter per alcune tipologie di lavoratori, che non hanno possibilità di assentarsi dal lavoro.”

https://www.fpcgil.it/2021/03/15/guida-a-smart-working-congedi-e-bonus-baby-sitter/?fbclid=IwAR0wEyVz_IjlZ_ADgxbL63pb4b5wQKwi-VJzOsXdGIy9QeQdeuMCjRRRvqQ


Smart working, congedi e bonus baby sitter: una guida a tutti i permessi parentali per genitori con figli fino ai 16 anni. Validi dal 15 marzo fino al 30 giugno 2021, i permessi sono stati attivati per aiutare le famiglie nella conciliazione casa-lavoro, in vista delle nuove misure anti-covid (in vi…

(Feed generated with FetchRSS)

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti