Diventare Brand, il lungo percorso verso la riconoscibilità

Non tutte le aziende possono vantare il titolo di brand. Diventare unici e riconoscibili non è affatto un automatismo, bensì è frutto di un lavoro lungo, basato sull’incrocio tra l’impresa e tutti i suoi stakeholder e fatto per la maggior parte di ascolto e di monitoraggio di come essa viene percepita all’esterno.

Su questi aspetti si concentrerà il corso “Branding made easy. Non puoi decidere di essere un brand ma puoi almeno provare a diventarlo”, in programma il 16 e 23 febbraio a Mestre. Le due mezze giornate di formazione sono a cura di Michele Rematelli – Direttore Creativo e Copywriter in Tessari Associati – mirano a comprendere in modo chiaro, attraverso elementi teorici e casi concreti, quali sono le dinamiche che portano alla creazione del brand, esplorando le influenze su tutti gli asset strategici aziendali e i vantaggi che ne conseguono dall’essere percepiti come brand di successo. Il corso sarà composto da elementi teorici e casi pratici, per approfondire il termine brand e sganciarlo dal suo essere un concetto meramente “di moda”.

Le strategie di branding e le attività di architettura della marca hanno il compito fondamentale di far sì che il brand sia riconoscibile, che faciliti e uniformi la gestione dell’identità aziendale ottimizzandone i processi, che diventi un simbolo. Non è un caso che il concetto di brand heritage stia acquisendo un’importanza sempre più forte. Inoltre, un brand ben costruito comunica la prospettiva etica dell’azienda, un complesso di valori che spiega e motiva il modo in cui il brand esiste e agisce. Compito delle organizzazioni è tenere il più possibile sotto controllo il gap tra l’insieme di funzioni che il brand eroga e il percepito reale da parte delle persone, provando ad allineare la “mentalizzazione” del brand con ciò che il consumatore riflette, fino a renderli identitari. Il tutto è possibile solo attraverso attività mirate, guidate da una vision strategica in grado di catturare la clientela più indecisa e di stabilire con essa una relazione solida e duratura.

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

La partecipazione a entrambe le giornate di formazione dà diritto al riconoscimento di 100 crediti formativi ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

 


 


Informazioni
Tel. 02 58312455
Email: [email protected]

 

 

L’articolo Diventare Brand, il lungo percorso verso la riconoscibilità sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Mastercard, l’azienda con la migliore reputazione del settore finanziario

Commenti disabilitati su Mastercard, l’azienda con la migliore reputazione del settore finanziario

Super Brands

Commenti disabilitati su Super Brands

Facebook lancia il nuovo algoritmo. Cosa cambia

Commenti disabilitati su Facebook lancia il nuovo algoritmo. Cosa cambia

Glocal 2018, due nuovi premi per informazione multimediale e data journalism

Commenti disabilitati su Glocal 2018, due nuovi premi per informazione multimediale e data journalism

Il valore della reputazione? Si misura in fiducia e credibilità

Commenti disabilitati su Il valore della reputazione? Si misura in fiducia e credibilità

Il successo di un vino: questione di qualità, territorio o comunicazione?

Commenti disabilitati su Il successo di un vino: questione di qualità, territorio o comunicazione?

Digital PR. L’importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali

Commenti disabilitati su Digital PR. L’importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali

#Connessi

Commenti disabilitati su #Connessi
<a href=#comunicobene goes to London" title="#comunicobene goes to London"/>

#comunicobene goes to London

Commenti disabilitati su #comunicobene goes to London

Relazioni istituzionali: a Roma un corso per gestirle efficacemente

Commenti disabilitati su Relazioni istituzionali: a Roma un corso per gestirle efficacemente

Ferpi: a Roma i prossimi colloqui d’esame

Commenti disabilitati su Ferpi: a Roma i prossimi colloqui d’esame

Secondo processo al non profit: pro e contro a confronto

Commenti disabilitati su Secondo processo al non profit: pro e contro a confronto

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti