Diventare Brand, il lungo percorso verso la riconoscibilità

Non tutte le aziende possono vantare il titolo di brand. Diventare unici e riconoscibili non è affatto un automatismo, bensì è frutto di un lavoro lungo, basato sull’incrocio tra l’impresa e tutti i suoi stakeholder e fatto per la maggior parte di ascolto e di monitoraggio di come essa viene percepita all’esterno.

Su questi aspetti si concentrerà il corso “Branding made easy. Non puoi decidere di essere un brand ma puoi almeno provare a diventarlo”, in programma il 16 e 23 febbraio a Mestre. Le due mezze giornate di formazione sono a cura di Michele Rematelli – Direttore Creativo e Copywriter in Tessari Associati – mirano a comprendere in modo chiaro, attraverso elementi teorici e casi concreti, quali sono le dinamiche che portano alla creazione del brand, esplorando le influenze su tutti gli asset strategici aziendali e i vantaggi che ne conseguono dall’essere percepiti come brand di successo. Il corso sarà composto da elementi teorici e casi pratici, per approfondire il termine brand e sganciarlo dal suo essere un concetto meramente “di moda”.

Le strategie di branding e le attività di architettura della marca hanno il compito fondamentale di far sì che il brand sia riconoscibile, che faciliti e uniformi la gestione dell’identità aziendale ottimizzandone i processi, che diventi un simbolo. Non è un caso che il concetto di brand heritage stia acquisendo un’importanza sempre più forte. Inoltre, un brand ben costruito comunica la prospettiva etica dell’azienda, un complesso di valori che spiega e motiva il modo in cui il brand esiste e agisce. Compito delle organizzazioni è tenere il più possibile sotto controllo il gap tra l’insieme di funzioni che il brand eroga e il percepito reale da parte delle persone, provando ad allineare la “mentalizzazione” del brand con ciò che il consumatore riflette, fino a renderli identitari. Il tutto è possibile solo attraverso attività mirate, guidate da una vision strategica in grado di catturare la clientela più indecisa e di stabilire con essa una relazione solida e duratura.

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

La partecipazione a entrambe le giornate di formazione dà diritto al riconoscimento di 100 crediti formativi ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

 


 


Informazioni
Tel. 02 58312455
Email: [email protected]

 

 

L’articolo Diventare Brand, il lungo percorso verso la riconoscibilità sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Programmare o essere programmati. Il futuro digitale delle Rp  

Commenti disabilitati su Programmare o essere programmati. Il futuro digitale delle Rp  

L’importanza dell’ascolto: a novembre il corso sui Social Media Analytics

Commenti disabilitati su L’importanza dell’ascolto: a novembre il corso sui Social Media Analytics

A Torino prosegue “In viaggio verso la professione”

Commenti disabilitati su A Torino prosegue “In viaggio verso la professione”
<a href=#GDPR: Lavori in corso  " title="#GDPR: Lavori in corso  "/>

#GDPR: Lavori in corso  

Commenti disabilitati su #GDPR: Lavori in corso  

Un vertice internazionale si prepara anche con la comunicazione

Commenti disabilitati su Un vertice internazionale si prepara anche con la comunicazione

Ferpi: a Roma i prossimi colloqui d’esame

Commenti disabilitati su Ferpi: a Roma i prossimi colloqui d’esame

Nobilita: a Bologna il primo festival della cultura del lavoro

Commenti disabilitati su Nobilita: a Bologna il primo festival della cultura del lavoro
<a href=#cambiostile: la declinazione politica della comunicazione non ostile" title="#cambiostile: la declinazione politica della comunicazione non ostile"/>

#cambiostile: la declinazione politica della comunicazione non ostile

Commenti disabilitati su #cambiostile: la declinazione politica della comunicazione non ostile

Comunicazione e informazione al centro di un incontro con Ferruccio De Bortoli

Commenti disabilitati su Comunicazione e informazione al centro di un incontro con Ferruccio De Bortoli

Nozze d’argento per BledCom

Commenti disabilitati su Nozze d’argento per BledCom

Alain Pittet nuovo Executive Director per lo sviluppo del business internazionale di Ega

Commenti disabilitati su Alain Pittet nuovo Executive Director per lo sviluppo del business internazionale di Ega

Facebook Datagate: un gigante dai piedi di argilla?

Commenti disabilitati su Facebook Datagate: un gigante dai piedi di argilla?

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti