Dirigenti scolastici di Latina manifestano al Miur: chiedono verifiche su edifici

Per questo motivo hanno manifestato davanti alla sede del Miur. A dirsi preoccupati per la questione dei mancati interventi manutentivi e di messa in sicurezza delle scuole è la Lega Giovani di Latina, sempre attenta alle problematiche della scuola e della cultura.

Secondo quanto riportato sul quotidiano LatinaOggi.eu, i dirigenti scolastici sarebbero stanchi di dover rispondere in sede civile e in sede penale ogni volta che un alunno si fa male all’interno del plesso a causa delle carenze strutturali. Sembra che già dal 4 ottobre il Coordinatore Provinciale, Marco Maestri, avesse sollevato la questione chiedendo risposte all’amministrazione comunale di Latina.

“Abbiamo chiesto verifiche sulla vulnerabilità e criticità degli edifici scolastici – ha dichiarato Marco Maestri – tutto ciò a tutela della incolumità dei nostri studenti e al fine di consentire loro di esercitare pienamente il diritto allo studio”.

L’articolo Dirigenti scolastici di Latina manifestano al Miur: chiedono verifiche su edifici sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti