Digital PR: ultimi giorni per iscriversi

Come agiscono le digital PR e come contribuiscono alla creazione di una strategia di comunicazione multicanale che sia coerente con i propri stakeholder e che rafforzi il posizionamento del proprio brand?

Questo il tema del corso “Digital PR. Progettare solide relazioni sui mattoni dei bit, in programma il 2 ottobre a Napoli, dalle 09.30 alle 14.00. Un’occasione per comprendere, attraverso l’intervento di esperti del settore sia del mondo accademico che aziendale, come instaurare una relazione solida e duratura con il pubblico di riferimento di un’azienda, di un brand, di un professionista all’interno dell’“arena” del web.

Il corso è a cura e con Letizia Nassuato, Regional Communication Manager Vodafone Italia e Membro CASP di Ferpi e Elena Salzano, Delegato Ferpi per la Campania e Docente di Event Management. All’incontro interverranno, inoltre: Antonio Parlati, Presidente Sezione Editoria Cultura-Spettacolo e dirigente Rai, Sara Di Mattia, Senior Account Director di We Are Social, Caterina Stagno, Dirigente della Struttura Inclusione Digitale RAI, Mario Amura, Cofondatore di Emoticron, Ciro Pellegrino, Capo cronache locali di Fanpage e Pier Donato Vercellone, Presidente Ferpi e Direttore Comunicazione Sisal Group.

La sopravvivenza e il successo di qualsiasi organizzazione dipendono dal suo grado di reputazione, quella risorsa intangibile che rende il brand unico e completamente differente dai suoi concorrenti. Le PR si prendono cura di questo asset, facendo in modo che le conversazioni intorno alla marca possano ottenere sostegno e influenzare le opinioni e i comportamenti degli stakeholder. La creazione e il mantenimento di questa reciproca comprensione tra l’azienda e i suoi pubblici oggi avviene in gran parte sulle piattaforme digitali, che hanno reso le operazioni di PR molto più fluide, ampliando il raggio di opportunità per l’azienda di farsi conoscere e di far parlare di se.

Le digital PR agiscono su più assi – afferma Nassuato – ascolto, ingaggio, segmentazione, trasparenza, consentendo quel flusso virtuoso nella relazione con i propri stakeholder che rappresenta al contempo opportunità e rischio.” In quanto tali le PR richiedono la definizione di un piano di comunicazione strategico ben strutturato. Prima di tutto è fondamentale un’analisi dell’ambiente in cui si va a operare al fine di identificare le opinioni degli stakeholder e le aree di intervento. L’intercettazione delle giuste community e degli influencer più in linea con il messaggio che si intende comunicare permette di innescare delle dinamiche di propagazione virale le quali permettono, mediante la voce di soggetti percepiti come autorevoli, di diffondere i contenuti e innescare un passaparola virtuoso che fa da boost alle attività di marketing e comunicazione.

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

Dà diritto al riconoscimento di 50 crediti formativi ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: [email protected]

Scarica la locandina.

Sede del corso
UNIONE INDUSTRIALI
Piazza dei Martiri, 5
Napoli

L’articolo Digital PR: ultimi giorni per iscriversi sembra essere il primo su Ferpi.

Facebook Comments

Editor

Related Posts

Cinema, comunicazione, diritto d’ autore: Ferpi alla Festa del Cinema di Roma

Commenti disabilitati su Cinema, comunicazione, diritto d’ autore: Ferpi alla Festa del Cinema di Roma

Organizzare eventi culturali

Commenti disabilitati su Organizzare eventi culturali

Dai programmi europei opportunità, strumenti, esperienze

Commenti disabilitati su Dai programmi europei opportunità, strumenti, esperienze

Torna “Food, Wine & Co. “, tre giornate dedicate all’enogastronomia italiana

Commenti disabilitati su Torna “Food, Wine & Co. “, tre giornate dedicate all’enogastronomia italiana

Social Media Analytics: misurare gli insight per migliorare il business

Commenti disabilitati su Social Media Analytics: misurare gli insight per migliorare il business

Relazioni Istituzionali: il racconto della giornata

Commenti disabilitati su Relazioni Istituzionali: il racconto della giornata

70 anni di rivoluzione della comunicazione: tanti auguri “Grande Fratello”

Commenti disabilitati su 70 anni di rivoluzione della comunicazione: tanti auguri “Grande Fratello”

Food, Wine & Co., tre giorni dedicati all’enogastronomia

Commenti disabilitati su Food, Wine & Co., tre giorni dedicati all’enogastronomia

Event Management, a Roma la quinta edizione

Commenti disabilitati su Event Management, a Roma la quinta edizione

InspiringPR Ambassador: i portavoce del cambiamento

Commenti disabilitati su InspiringPR Ambassador: i portavoce del cambiamento

All’Università di Verona la consegna dei premi OMI 2018 

Commenti disabilitati su All’Università di Verona la consegna dei premi OMI 2018 

La diversità conta, anche per i brand

Commenti disabilitati su La diversità conta, anche per i brand

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti