Digi e Lode: quando la sinergia funziona

Creare valore per le scuole del territorio coniugando impegno sociale e sviluppo sostenibile del business grazie alla digitalizzazione di alcune attività. Questo l’obiettivo di “Digi e Lode” un’iniziativa di Hera che prevede un meccanismo di semplice: ogni volta che un cliente attiva uno o più servizi digitali messi a disposizione gratuitamente dall’azienda (bolletta online, domiciliazione bancaria, app interattive per gestione utenze, raccolta differenziata e servizio idrico, autolettura digitale, etc.), concorre a incrementare un punteggio che viene ripartito tra le scuole del suo Comune. Hera premia le 40 scuole che raggiungono il punteggio più alto con 2.500 euro ciascuna da destinare al finanziamento di progetti per la digitalizzazione dell’istituto.

Per il cliente è possibile scegliere la scuola cui attribuire il punteggio acquisito attraverso l’indicazione sul sito web dedicato: in questo modo i punti acquistano un valore maggiore perché vengono moltiplicati per 5 volte.

L’iniziativa, avviata lo scorso anno, è ripartita nei giorni scorsi dopo aver registrato risultati molto positivi. “Digi e Lode” ha totalizzato oltre 200.000 comportamenti digitali attivati dai clienti Hera: 65.000 richieste per l’invio elettronico della bolletta, 41.000 le iscrizioni ai servizi online etc. Nello scorso anno scolastico, l’app del Rifiutologo è stata scaricata 49.700 volte e 50.300 l’app MyHera che aiuta il cliente a gestire servizi, forniture e altri aspetti della sua relazione con Hera.

Un successo per l’azienda che ha raggiunto il traguardo del 20% dei clienti iscritti ai Servizi Hera Online e un valore per 700 gli istituti coinvolti nell’iniziativa.

Un esempio di collaborazione tra cittadini, scuole e impresa per una sinergia di successo. Anche questo è un esempio di #ValoreCondiviso.

L’articolo Digi e Lode: quando la sinergia funziona sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Digital PR: ultimi giorni per iscriversi

Commenti disabilitati su Digital PR: ultimi giorni per iscriversi

Congresso EUPRERA: ultimi giorni per l’invio degli abstract

Commenti disabilitati su Congresso EUPRERA: ultimi giorni per l’invio degli abstract

Premio OMI: i vincitori 2018

Commenti disabilitati su Premio OMI: i vincitori 2018

Data Driven/UX, la misurazione a servizio della user experience

Commenti disabilitati su Data Driven/UX, la misurazione a servizio della user experience

Formazione Ferpi: tutti gli appuntamenti

Commenti disabilitati su Formazione Ferpi: tutti gli appuntamenti

Dalla promozione digitale alla partita per la promozione del digitale

Commenti disabilitati su Dalla promozione digitale alla partita per la promozione del digitale
User Experience e PA: Ferpi a <a href=#SAAP2018" title="User Experience e PA: Ferpi a #SAAP2018"/>

User Experience e PA: Ferpi a #SAAP2018

Commenti disabilitati su User Experience e PA: Ferpi a #SAAP2018

Formazione: tutte le giornate in programma nei prossimi mesi

Commenti disabilitati su Formazione: tutte le giornate in programma nei prossimi mesi

La diversità conta, anche per i brand

Commenti disabilitati su La diversità conta, anche per i brand

Elezioni 2018: l’impatto sulle testate online

Commenti disabilitati su Elezioni 2018: l’impatto sulle testate online

Alimentazione, collaborazione, comunicazione

Commenti disabilitati su Alimentazione, collaborazione, comunicazione
<a href=#WMC2018, il seminario sulla Digital Experience" title="#WMC2018, il seminario sulla Digital Experience"/>

#WMC2018, il seminario sulla Digital Experience

Commenti disabilitati su #WMC2018, il seminario sulla Digital Experience

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti