Digi e Lode: quando la sinergia funziona

Creare valore per le scuole del territorio coniugando impegno sociale e sviluppo sostenibile del business grazie alla digitalizzazione di alcune attività. Questo l’obiettivo di “Digi e Lode” un’iniziativa di Hera che prevede un meccanismo di semplice: ogni volta che un cliente attiva uno o più servizi digitali messi a disposizione gratuitamente dall’azienda (bolletta online, domiciliazione bancaria, app interattive per gestione utenze, raccolta differenziata e servizio idrico, autolettura digitale, etc.), concorre a incrementare un punteggio che viene ripartito tra le scuole del suo Comune. Hera premia le 40 scuole che raggiungono il punteggio più alto con 2.500 euro ciascuna da destinare al finanziamento di progetti per la digitalizzazione dell’istituto.

Per il cliente è possibile scegliere la scuola cui attribuire il punteggio acquisito attraverso l’indicazione sul sito web dedicato: in questo modo i punti acquistano un valore maggiore perché vengono moltiplicati per 5 volte.

L’iniziativa, avviata lo scorso anno, è ripartita nei giorni scorsi dopo aver registrato risultati molto positivi. “Digi e Lode” ha totalizzato oltre 200.000 comportamenti digitali attivati dai clienti Hera: 65.000 richieste per l’invio elettronico della bolletta, 41.000 le iscrizioni ai servizi online etc. Nello scorso anno scolastico, l’app del Rifiutologo è stata scaricata 49.700 volte e 50.300 l’app MyHera che aiuta il cliente a gestire servizi, forniture e altri aspetti della sua relazione con Hera.

Un successo per l’azienda che ha raggiunto il traguardo del 20% dei clienti iscritti ai Servizi Hera Online e un valore per 700 gli istituti coinvolti nell’iniziativa.

Un esempio di collaborazione tra cittadini, scuole e impresa per una sinergia di successo. Anche questo è un esempio di #ValoreCondiviso.

L’articolo Digi e Lode: quando la sinergia funziona sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

La sostenibilità viaggia nel web

Commenti disabilitati su La sostenibilità viaggia nel web

Il cambiamento è la traccia che lasciamo nel mare del mondo

Commenti disabilitati su Il cambiamento è la traccia che lasciamo nel mare del mondo

Il Consumatore Digitale allo Specchio

Commenti disabilitati su Il Consumatore Digitale allo Specchio

Emergenze e crisi, il ruolo della comunicazione

Commenti disabilitati su Emergenze e crisi, il ruolo della comunicazione

Dall’evento al brand: il 9 luglio focus sul sistema evento

Commenti disabilitati su Dall’evento al brand: il 9 luglio focus sul sistema evento

Weekend delle Idee: a Manciano Abitare le Mura

Commenti disabilitati su Weekend delle Idee: a Manciano Abitare le Mura

Sarebbe bastato chiedere scusa

Commenti disabilitati su Sarebbe bastato chiedere scusa

A Torino prosegue “In viaggio verso la professione”

Commenti disabilitati su A Torino prosegue “In viaggio verso la professione”

RP: il Natale, una questione emotiva

Commenti disabilitati su RP: il Natale, una questione emotiva

Il dibattito pubblico per superare la Sindrome di DAD

Commenti disabilitati su Il dibattito pubblico per superare la Sindrome di DAD

Da angeli a demoni? A Roma, ultima tappa del processo al non profit

Commenti disabilitati su Da angeli a demoni? A Roma, ultima tappa del processo al non profit

La comunicazione? Una questione di percezione

Commenti disabilitati su La comunicazione? Una questione di percezione

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti