Didattica digitale integrata: e quando ad essere “fragili” sono i genitori?

«La seconda ondata di emergenza Covid-19 incombe sul territorio nazionale, con le conseguenti misure emergenziali a tutti ben note. In molte Regioni, però, le scuole restano aperte e agli studenti è garantito il diritto di frequenza. Hanno diritto a un percorso di didattica integrata online gli studenti con fragilità certificata, ma che succede quando ad essere fragili, magari affetti da una Malattia Rara o Cronica, sono i genitori? Queste famiglie sono abbandonate a se stesse»: a denunciarlo è l’OMAR (Osservatorio Malattie Rare), di fronte al silenzio del Ministero su questi numerosi casi

Leggi Tutto

Fonte Superando.it

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

Stefano

Related Posts

A fine agosto Bologna sarà la capitale delle tecnologie per l’inclusione

Commenti disabilitati su A fine agosto Bologna sarà la capitale delle tecnologie per l’inclusione

Inversione a U ovvero l’umoristica inutilità del “politicamente corretto”

Commenti disabilitati su Inversione a U ovvero l’umoristica inutilità del “politicamente corretto”

La pandemia e la popolazione pediatrica con disturbi neuropsichiatrici

Commenti disabilitati su La pandemia e la popolazione pediatrica con disturbi neuropsichiatrici

Sta girando l’Italia, quel “Fascino a rotelle”

Commenti disabilitati su Sta girando l’Italia, quel “Fascino a rotelle”

Lo sport come parte essenziale del processo riabilitativo

Commenti disabilitati su Lo sport come parte essenziale del processo riabilitativo

La crescita costante del turismo accessibile

Commenti disabilitati su La crescita costante del turismo accessibile

Ilaria e Chiara: debolezze e fragilità che diventano forza

Commenti disabilitati su Ilaria e Chiara: debolezze e fragilità che diventano forza

Insegnanti che aiutano gli allievi con autismo a diventare autonomi

Commenti disabilitati su Insegnanti che aiutano gli allievi con autismo a diventare autonomi

La qualità acustica degli ambienti scolastici

Commenti disabilitati su La qualità acustica degli ambienti scolastici

Il filo che segue… gli intrecci della vita

Commenti disabilitati su Il filo che segue… gli intrecci della vita

Il doppio isolamento delle persone sordocieche e con pluridisabilità

Commenti disabilitati su Il doppio isolamento delle persone sordocieche e con pluridisabilità

Gli alunni con disabilità che non possono utilizzare la didattica a distanza

Commenti disabilitati su Gli alunni con disabilità che non possono utilizzare la didattica a distanza

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti