Informazione e Confronto per Educatori
Come ottenere la documentazione per la detrazione della gita scolastica se il rappresentante di classe ha raccolto le quote di partecipazione di tutti i genitori?
“Ciao, mio figlio frequenta la scuola primaria e già ha svolto alcune gite(teatri e visite guidate), visto che i soldi vengono raccolti dalla rappresentante della classe e poi versati, a chi devo richiedere fattura? Si deve aggiungere anche il classico codice fiscale del bimbo? Grazie“.
Come abbiamo già visto rispondendo a questo quesito in merito alla documentazione per la detrazione della gita scolastica, la fattura va richiesta solo all’agenzia di viaggio o altro fornitore di servizio, qualora la quota venga versata direttamente a loro. Se invece la quota per la gita viene consegnata all’istituto scolastico, non è necessaria fattura. Poco conta se sarà il singolo genitore a pagare la quota per il figlio o se il rappresentante di classe raccoglie i soldi per tutti gli alunni e li consegna insieme.
Visto che la gita rientra nella spese scolastiche, i dati vanno inseriti nel rigo E8-E10 e il codice da utilizzare è il il 13. La delibera del versamento serve solo se il pagamento non è stato fatto tramite la scuola.
L’articolo Detrazione gita scolastica, quota raccolta dal rappresentante di classe: a chi chiedere fattura? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push