Informazione e Confronto per Educatori
Istituti scolastici e CPIA
A seguito di tale innovazione, gli Istituti scolastici statali e i Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) non dovranno più inviare le denunce mensili (ListaPosPA) per gli emolumenti corrisposti direttamente al proprio personale a decorrere dal mese di gennaio 2020, in quanto gli stessi saranno acquisiti automaticamente sul conto individuale degli assicurati attraverso la denunce trasmesse dal MEF – NoiPA per il conguaglio annuale ai fini fiscali e contributivi.
Accademie, conservatori e Istituti Superiori
Le Accademie, i Conservatori e gli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche non dovranno più inviare le denunce mensili (ListaPosPA) relative agli emolumenti accessori corrisposti direttamente al personale a decorrere dal mese di gennaio 2020 avvalendosi di fondi propri o di finanziamenti derivanti da soggetti pubblici o privati; diversamente, per le retribuzioni corrisposte ai supplenti c.d. brevi e saltuari continua a sussistere l’obbligo di trasmettere autonomamente la denuncia ListaPosPA con le modalità di cui al messaggio n. 2387 del 13/06/2018.
L’articolo Denuncia UNIEMENS, ListaPosPA adempimenti relativi alla Gestione dipendenti pubblici sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push