Dangerous Reputation: la reputazione aziendale nell’era digitale

La reputazione è un asset fondamentale per le imprese e ne rappresenta un fattore chiave per il successo – sempre più consumer ne tengono conto quando scelgono di comprare un prodotto, raccomandare un #brand, investire o lavorare per un’azienda.

Nell’era dei mass media, le comunicazioni delle aziende – controllate e definite – rappresentavano le uniche modalità per condizionare gli atteggiamenti degli stakeholders nei confronti del proprio brand.

Oggi, nel mondo digitale, la reputazione non è più definita esclusivamente sulla base di ciò che le imprese fanno e dicono , ma è fortemente influenzata anche da quello che gli utenti raccontano in rete, nelle community o sui social. E’ perciò è necessaria un nuovo tipo di comunicazione in linea con questo nuovo scenario per creare, rafforzare, mantenere e difendere la reputazione aziendale.

Se ne parlerà durante l’incontro, “Dangerous Reputation: la reputazione aziendale nell’era digitale”, organizzato da Ferpi Lazio in collaborazione con Hdrà’, il prossimo lunedì 25 giugno dalle ore 18.00. Partendo dal report elaborato dal #ReputationInstitute, la più ampia e aggiornata fotografia a livello globale sulla reputazione aziendale in chiave comparativa, si arriverà a capire l’impatto che il valore reputazionale ha sul business.

Ne discuteranno Fabio Ventoruzzo, Vice Presidente di Reputation Institute e Vice Presidente di Ferpi; Raoul Romoli Venturi, Direttore Comunicazione e Relazioni Pubbliche di Ferrero;  Mariano Tredicini, Head of Digital Communication di Tim;  Daniele Chieffi, Responsabile AGI e Consigliere Nazionale di Ferpi e Ori Amir, Head of On Line Reputation Management DSTech. Introducono i lavori, Mauro Lucchetti, Presidente Hdrà e Giuseppe de Lucia, Delegato Ferpi Lazio.

 

Locandina

L’articolo Dangerous Reputation: la reputazione aziendale nell’era digitale sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Digital PR. L’importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali

Commenti disabilitati su Digital PR. L’importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali

Over 65, la prima generazione Senior digitale che progetta un futuro

Commenti disabilitati su Over 65, la prima generazione Senior digitale che progetta un futuro

Al via il Brand Festival

Commenti disabilitati su Al via il Brand Festival

Web Marketing & Communication: the digital experience

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication: the digital experience

GDPR: un convegno a Firenze

Commenti disabilitati su GDPR: un convegno a Firenze

Cavalli al galoppo e pomodori

Commenti disabilitati su Cavalli al galoppo e pomodori

Eco Smart City, ultimi giorni per iscriversi

Commenti disabilitati su Eco Smart City, ultimi giorni per iscriversi
<a href=#GDPR: prime riflessioni sul decreto attuativo" title="#GDPR: prime riflessioni sul decreto attuativo"/>

#GDPR: prime riflessioni sul decreto attuativo

Commenti disabilitati su #GDPR: prime riflessioni sul decreto attuativo

Premio Fair Play Menarini, una notte magica

Commenti disabilitati su Premio Fair Play Menarini, una notte magica

Facebook Datagate: un gigante dai piedi di argilla?

Commenti disabilitati su Facebook Datagate: un gigante dai piedi di argilla?

Nuovi linguaggi tra Cinema e Comunicazione, Ferpi alla Festa del Cinema

Commenti disabilitati su Nuovi linguaggi tra Cinema e Comunicazione, Ferpi alla Festa del Cinema

Heritage marketing: al via il premio per le Storie d’impresa

Commenti disabilitati su Heritage marketing: al via il premio per le Storie d’impresa

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti