Dangerous Reputation: la reputazione aziendale nell’era digitale

La reputazione è un asset fondamentale per le imprese e ne rappresenta un fattore chiave per il successo – sempre più consumer ne tengono conto quando scelgono di comprare un prodotto, raccomandare un #brand, investire o lavorare per un’azienda.

Nell’era dei mass media, le comunicazioni delle aziende – controllate e definite – rappresentavano le uniche modalità per condizionare gli atteggiamenti degli stakeholders nei confronti del proprio brand.

Oggi, nel mondo digitale, la reputazione non è più definita esclusivamente sulla base di ciò che le imprese fanno e dicono , ma è fortemente influenzata anche da quello che gli utenti raccontano in rete, nelle community o sui social. E’ perciò è necessaria un nuovo tipo di comunicazione in linea con questo nuovo scenario per creare, rafforzare, mantenere e difendere la reputazione aziendale.

Se ne parlerà durante l’incontro, “Dangerous Reputation: la reputazione aziendale nell’era digitale”, organizzato da Ferpi Lazio in collaborazione con Hdrà’, il prossimo lunedì 25 giugno dalle ore 18.00. Partendo dal report elaborato dal #ReputationInstitute, la più ampia e aggiornata fotografia a livello globale sulla reputazione aziendale in chiave comparativa, si arriverà a capire l’impatto che il valore reputazionale ha sul business.

Ne discuteranno Fabio Ventoruzzo, Vice Presidente di Reputation Institute e Vice Presidente di Ferpi; Raoul Romoli Venturi, Direttore Comunicazione e Relazioni Pubbliche di Ferrero;  Mariano Tredicini, Head of Digital Communication di Tim;  Daniele Chieffi, Responsabile AGI e Consigliere Nazionale di Ferpi e Ori Amir, Head of On Line Reputation Management DSTech. Introducono i lavori, Mauro Lucchetti, Presidente Hdrà e Giuseppe de Lucia, Delegato Ferpi Lazio.

 

Locandina

L’articolo Dangerous Reputation: la reputazione aziendale nell’era digitale sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Investire sulla reputazione rende il 10%

Commenti disabilitati su Investire sulla reputazione rende il 10%

Volontariato d’impresa: partnership che creano valore

Commenti disabilitati su Volontariato d’impresa: partnership che creano valore

Formazione: al via a settembre i nuovi corsi firmati Ferpi

Commenti disabilitati su Formazione: al via a settembre i nuovi corsi firmati Ferpi

Agcom: la fotografia dei media in Italia

Commenti disabilitati su Agcom: la fotografia dei media in Italia

Il ruolo dell’avvocato tra deontologia, processi e mass media: le litigation PR

Commenti disabilitati su Il ruolo dell’avvocato tra deontologia, processi e mass media: le litigation PR

Food, Wine & Co.: a novembre la settima edizione

Commenti disabilitati su Food, Wine & Co.: a novembre la settima edizione

La comunicazione? Una questione di percezione

Commenti disabilitati su La comunicazione? Una questione di percezione
<a href=#WMC2018, il seminario sulla Digital Experience" title="#WMC2018, il seminario sulla Digital Experience"/>

#WMC2018, il seminario sulla Digital Experience

Commenti disabilitati su #WMC2018, il seminario sulla Digital Experience

Lobbying: un convegno a Perugia

Commenti disabilitati su Lobbying: un convegno a Perugia

Ferpi: formazione in continuo aggiornamento

Commenti disabilitati su Ferpi: formazione in continuo aggiornamento

Event Management, a Roma la quinta edizione

Commenti disabilitati su Event Management, a Roma la quinta edizione

Nasce ItaliaLeaks

Commenti disabilitati su Nasce ItaliaLeaks

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti