Dangerous Reputation: la reputazione aziendale nell’era digitale

La reputazione è un asset fondamentale per le imprese e ne rappresenta un fattore chiave per il successo – sempre più consumer ne tengono conto quando scelgono di comprare un prodotto, raccomandare un #brand, investire o lavorare per un’azienda.

Nell’era dei mass media, le comunicazioni delle aziende – controllate e definite – rappresentavano le uniche modalità per condizionare gli atteggiamenti degli stakeholders nei confronti del proprio brand.

Oggi, nel mondo digitale, la reputazione non è più definita esclusivamente sulla base di ciò che le imprese fanno e dicono , ma è fortemente influenzata anche da quello che gli utenti raccontano in rete, nelle community o sui social. E’ perciò è necessaria un nuovo tipo di comunicazione in linea con questo nuovo scenario per creare, rafforzare, mantenere e difendere la reputazione aziendale.

Se ne parlerà durante l’incontro, “Dangerous Reputation: la reputazione aziendale nell’era digitale”, organizzato da Ferpi Lazio in collaborazione con Hdrà’, il prossimo lunedì 25 giugno dalle ore 18.00. Partendo dal report elaborato dal #ReputationInstitute, la più ampia e aggiornata fotografia a livello globale sulla reputazione aziendale in chiave comparativa, si arriverà a capire l’impatto che il valore reputazionale ha sul business.

Ne discuteranno Fabio Ventoruzzo, Vice Presidente di Reputation Institute e Vice Presidente di Ferpi; Raoul Romoli Venturi, Direttore Comunicazione e Relazioni Pubbliche di Ferrero;  Mariano Tredicini, Head of Digital Communication di Tim;  Daniele Chieffi, Responsabile AGI e Consigliere Nazionale di Ferpi e Ori Amir, Head of On Line Reputation Management DSTech. Introducono i lavori, Mauro Lucchetti, Presidente Hdrà e Giuseppe de Lucia, Delegato Ferpi Lazio.

 

Locandina

L’articolo Dangerous Reputation: la reputazione aziendale nell’era digitale sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

La Scienza delle Organizzazioni Positive

Commenti disabilitati su La Scienza delle Organizzazioni Positive

Ferpi: tutti gli appuntamenti con la formazione

Commenti disabilitati su Ferpi: tutti gli appuntamenti con la formazione

Oscar di Bilancio: premiati i vincitori 2017

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio: premiati i vincitori 2017

Formazione e aggiornamento professionale protagonisti dell’autunno

Commenti disabilitati su Formazione e aggiornamento professionale protagonisti dell’autunno

Programmare o essere programmati. Il futuro digitale delle Rp  

Commenti disabilitati su Programmare o essere programmati. Il futuro digitale delle Rp  

Event Management: il racconto della giornata

Commenti disabilitati su Event Management: il racconto della giornata

Nasce AgiFactory

Commenti disabilitati su Nasce AgiFactory

Litigation PR, le relazioni a processo

Commenti disabilitati su Litigation PR, le relazioni a processo

Rock’n’blog

Commenti disabilitati su Rock’n’blog

World PR Report: Rp in crescita

Commenti disabilitati su World PR Report: Rp in crescita

Ferpi: a Napoli l’Assemblea 2018

Commenti disabilitati su Ferpi: a Napoli l’Assemblea 2018

Aziende & bilanci: cercasi una narrazione diversa

Commenti disabilitati su Aziende & bilanci: cercasi una narrazione diversa

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti