Crowdfunding e Personal Fundraising: la nuova frontiera del dono

 

Anche in Italia il crowdfunding si sta consolidando quale strumento di finanziamento e aggregazione di fondi a sostegno di progetti individuali, imprenditoriali, sociali o culturali.

Nel volume “Crowdfunding e Personal Fundraising: la nuova frontiera del dono” Anna Maria Siccardi e Valeria Vitali hanno voluto raccogliere tutte le indicazioni emerse nel corso di questi anni di studio e innovazione, ma soprattutto esperienza sul campo, che ci hanno permesso di formalizzare e sistematizzare le buone pratiche per la progettazione di una solida campagna di crowdfunding donation based.

“Nostra grande passione è il personal fundraising, una derivazione del crowdfunding che permette a un individuo o a un’azienda, sostenitore di una buona causa, di diventarne Ambasciatore attivando una campagna personale di raccolta fondi. Nel volume abbiamo pertanto approfondito anche questa pratica, facendo un affondo in cui abbiamo messo a punto non solo la tecnica ma anche le nostre migliori best practice”, commentano le autrici.

Nella pubblicazione c’è anche spazio per un’analisi approfondita sui dati statistici raccolti sulla piattaforma, da cui emergono riflessioni sulla relazione tra cultura del dono e crowdfunding, oltre a spunti e suggerimenti per stimolare la crescita della raccolta fondi online nel settore non profit.


 

Crowdfunding e Personal Fundraising: la nuova frontiera del dono
Anna Maria Siccardi, Valeria Vitali
EPC Editore, 2018
pp.148, € 16,00

L’articolo Crowdfunding e Personal Fundraising: la nuova frontiera del dono sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Formazione, un’offerta in continuo aggiornamento

Commenti disabilitati su Formazione, un’offerta in continuo aggiornamento

La strategia della persuasione

Commenti disabilitati su La strategia della persuasione

La Sepoltura del Social Media Marketing

Commenti disabilitati su La Sepoltura del Social Media Marketing

Web: continua a crescere la digital audience

Commenti disabilitati su Web: continua a crescere la digital audience

I social divisi su Mattarella

Commenti disabilitati su I social divisi su Mattarella

Condividere un cambiamento è invogliare al cambiamento

Commenti disabilitati su Condividere un cambiamento è invogliare al cambiamento

Web Marketing & Communication, aperte le iscrizioni

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication, aperte le iscrizioni

Come comunicare in emergenza? Ad aprile il corso Ferpi

Commenti disabilitati su Come comunicare in emergenza? Ad aprile il corso Ferpi

Quando le cose cambiano

Commenti disabilitati su Quando le cose cambiano

Eco smart city: la green economy al centro delle organizzazioni innovative

Commenti disabilitati su Eco smart city: la green economy al centro delle organizzazioni innovative

Perché milioni di views degli youtuber non valgono nulla

Commenti disabilitati su Perché milioni di views degli youtuber non valgono nulla

A Torino la lezione di Expo

Commenti disabilitati su A Torino la lezione di Expo

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti