Crowdfunding e Personal Fundraising: la nuova frontiera del dono

 

Anche in Italia il crowdfunding si sta consolidando quale strumento di finanziamento e aggregazione di fondi a sostegno di progetti individuali, imprenditoriali, sociali o culturali.

Nel volume “Crowdfunding e Personal Fundraising: la nuova frontiera del dono” Anna Maria Siccardi e Valeria Vitali hanno voluto raccogliere tutte le indicazioni emerse nel corso di questi anni di studio e innovazione, ma soprattutto esperienza sul campo, che ci hanno permesso di formalizzare e sistematizzare le buone pratiche per la progettazione di una solida campagna di crowdfunding donation based.

“Nostra grande passione è il personal fundraising, una derivazione del crowdfunding che permette a un individuo o a un’azienda, sostenitore di una buona causa, di diventarne Ambasciatore attivando una campagna personale di raccolta fondi. Nel volume abbiamo pertanto approfondito anche questa pratica, facendo un affondo in cui abbiamo messo a punto non solo la tecnica ma anche le nostre migliori best practice”, commentano le autrici.

Nella pubblicazione c’è anche spazio per un’analisi approfondita sui dati statistici raccolti sulla piattaforma, da cui emergono riflessioni sulla relazione tra cultura del dono e crowdfunding, oltre a spunti e suggerimenti per stimolare la crescita della raccolta fondi online nel settore non profit.


 

Crowdfunding e Personal Fundraising: la nuova frontiera del dono
Anna Maria Siccardi, Valeria Vitali
EPC Editore, 2018
pp.148, € 16,00

L’articolo Crowdfunding e Personal Fundraising: la nuova frontiera del dono sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts
Generazione <a href=#iLeader" title="Generazione #iLeader"/>

Generazione #iLeader

Commenti disabilitati su Generazione #iLeader

Food Wine & Co., tre giorni sul futuro del settore agroalimentare

Commenti disabilitati su Food Wine & Co., tre giorni sul futuro del settore agroalimentare

WPRF: un’opportunità da non perdere

Commenti disabilitati su WPRF: un’opportunità da non perdere

La strategia della persuasione

Commenti disabilitati su La strategia della persuasione

L’ascolto per una nuova narrativa del non profit

Commenti disabilitati su L’ascolto per una nuova narrativa del non profit

Un cammino condiviso per le Litigation PR in Italia

Commenti disabilitati su Un cammino condiviso per le Litigation PR in Italia

Web: raddoppiati i ragazzi vittime di hate speech

Commenti disabilitati su Web: raddoppiati i ragazzi vittime di hate speech

Influencer: chi sono i più pagati?

Commenti disabilitati su Influencer: chi sono i più pagati?

Ferrero: l’azienda food con la migliore reputazione al mondo

Commenti disabilitati su Ferrero: l’azienda food con la migliore reputazione al mondo

Formazione: tutti i prossimi corsi Ferpi

Commenti disabilitati su Formazione: tutti i prossimi corsi Ferpi

Social Media Analytics, ultimi giorni per iscriversi

Commenti disabilitati su Social Media Analytics, ultimi giorni per iscriversi

Stampa: 8 italiani su 10 leggono almeno un giornale

Commenti disabilitati su Stampa: 8 italiani su 10 leggono almeno un giornale

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti