Informazione e Confronto per Educatori
Il Miur, nell’ambito del progetto nazionale LSOSAlab,misura messa in atto come accompagnamento all’applicazione delle Indicazioni Nazionali per i Licei Scientifici,ha affidato al Dipartimento di Scienze dell’Università RomaTre, partner nel progetto,la progettazione e la realizzazione di corsi di formazione e aggiornamento sui temi della Fisica Moderna e delle Scienze Naturali previsti nelle Indicazioni Nazionali.
Il corso di Fisica Moderna, composto da 6 moduli (Fisica Quantistica;
Relatività; Fisica delle Particelle Elementari; Fisica della Materia Condensata; Astrofisica e Cosmologia; e Ottica Quantistica) prevede un impegno orario complessivo equivalente a 96 ore di didattica tradizionale, corrispondenti a 12 CFU universitari. E’ possibile l’iscrizione all’intero corso o anche a singoli moduli.
I corsi sono articolati in video e in test a risposta multipla sia per la autovalutazione durante la fruizione delle lezioni sia per la valutazione finale. A disposizione dei corsisti vi è un tutor
I corsi forniscono due tipologie di certificazioni:
I corsi sono rivolti ai docenti di Fisica e di Scienze di tutte le regioni di Italia.
Le iscrizioni sono sempre possibili sul portale SOFIA, ove i corsi figurano tra le iniziative formative erogate dell’Università Roma Tre. Al momento sono aperte le iscrizioni per l’erogazione che inizierà il 15 luglio.
L’articolo Corsi fisica moderna per docenti, iscrizione su SOFIA entro il 15 luglio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push