Controlli graduatorie III fascia ATA: come dimostrare servizio della scuola paritaria

Sono inserita nelle graduatorie ata 2017/2010. Ho effettuato la prima supplenza il 18 ottobre 2018, essendo la prima supplenza la scuola in questione ha avuto il compito di verificare il punteggio svolto ed eseguire la convalida/rettifica del punteggio. Nel frattempo ho ricevuto una supplenza annuale in un altro istituto e oggi (6 mesi dopo la prima supplenza) mi hanno chiamato dalla scuola su citata poichè avendo riscontrato la mancanza di contributi a mio carico rispetto ad un servizio prestato in una scuola paritaria, devono procedere con la rettifica. Tuttavia è vero che i  contributi non  sono visibili sul mio estratto contributivo INPS, ma dinanzi ad una mia denuncia sono riuscita ad avere copie dei flussi mensili Emens delle retribuzioni e contribuzioni inviati dalla scuola per il periodo in questione, in forma aggregata.

Da tali copie si evince il n. Identificativo dell’Inps attribuito al flusso ricevuto, il numero di matricola inps e la partita iva della scuola.

Se la scuola procede comunque con la rettifica, a breve quando i contributi saranno finalmente visibili dall’estratto contributivo, posso fare ricorso? In che modo? Posso chiedere il reintegro del posto di lavoro e il riconoscimento di questi mesi lavorati?

di Giovanni Calandrino – Gentilissima, le consiglio di avvisare la segreteria con documenti alla mano che, i contributi sono stati regolarmente versati ed è un problema di caricamento da parte dell’INPS. Inoltre richieda un Estratto Conto Certificativo – Ecocert che ha valore certificativo, consente di verificare la presenza di tutti i contributi autonomamente o dai propri datori di lavoro, di segnalare eventuali discordanze e di consultare il totale della contribuzione.

L’articolo Controlli graduatorie III fascia ATA: come dimostrare servizio della scuola paritaria sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Coronavirus, didattica a distanza anche a luglio ed agosto. E’ la proposta di alcuni Dirigenti Scolastici

Commenti disabilitati su Coronavirus, didattica a distanza anche a luglio ed agosto. E’ la proposta di alcuni Dirigenti Scolastici

Festa dell’Europa, Azzolina: Erasmus va avanti nonostante la pandemia, scuole e università guardano al futuro

Commenti disabilitati su Festa dell’Europa, Azzolina: Erasmus va avanti nonostante la pandemia, scuole e università guardano al futuro

Come valutare i progetti scolastici, una proposta

Commenti disabilitati su Come valutare i progetti scolastici, una proposta

Passaggio di ruolo ottenuto: per presentare di nuovo domanda bisogna superare l’anno di prova

Commenti disabilitati su Passaggio di ruolo ottenuto: per presentare di nuovo domanda bisogna superare l’anno di prova

Scuola: studenti e migranti condividono spazi comuni, corridoi e bagni

Commenti disabilitati su Scuola: studenti e migranti condividono spazi comuni, corridoi e bagni

Liquidazione TFS: pagamento e convenzioni banche per anticipo

Commenti disabilitati su Liquidazione TFS: pagamento e convenzioni banche per anticipo

Iscrizione anticipatario negata per carenza di posti nella sezione prescelta: è legittimo escludere il bimbo perché non ha compiuto 6 anni?

Commenti disabilitati su Iscrizione anticipatario negata per carenza di posti nella sezione prescelta: è legittimo escludere il bimbo perché non ha compiuto 6 anni?

Coronavirus, il 1° settembre è domani: verificare le esigenze delle scuole e intervenire. Non lasciare docenti soli.

Commenti disabilitati su Coronavirus, il 1° settembre è domani: verificare le esigenze delle scuole e intervenire. Non lasciare docenti soli.

Concorso specifico docenti sostegno per il momento non ci sarà. L’emendamento 4.0.100 non passa

Commenti disabilitati su Concorso specifico docenti sostegno per il momento non ci sarà. L’emendamento 4.0.100 non passa

Azzolina: stiamo lavorando per ripartire a settembre e trasformare la scuola

Commenti disabilitati su Azzolina: stiamo lavorando per ripartire a settembre e trasformare la scuola

Scolaro disabile si ferisce cadendo da una finestra: un mese di reclusione all’ “assistente alla persona”

Commenti disabilitati su Scolaro disabile si ferisce cadendo da una finestra: un mese di reclusione all’ “assistente alla persona”

Inizia l’anno scolastico: presa di servizio, Collegio docenti, orario, assegnazione alle classi, [LO SPECIALE]

Commenti disabilitati su Inizia l’anno scolastico: presa di servizio, Collegio docenti, orario, assegnazione alle classi, [LO SPECIALE]

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti