Condividere un cambiamento è invogliare al cambiamento

Barbara Sgarzi ci traghetta al quarto appuntamento di questa nuova rubrica curata dal Digital Team di InspiringPR, ormai evento fondamentale nel mondo delle Relazioni Pubbliche, che si terrà il prossimo 19 maggio a Venezia.

Barbara Sgarzi, laureata in lingue, è giornalista, blogger, esperta di comunicazione ed editoria digitale. Membro di ONA (Online News Association), insegna Social Media all’Università SISSA di Trieste e collabora con numerosi siti e periodici femminili.

Nel suo articolo ci racconta come “l’umana resistenza al cambiamento” sia ancora attuale, nonostante il digitale abbia ormai pervaso la nostra vita privata, e quindi di come questo, oltre che tecnologico, sia soprattutto un cambiamento culturale.

Prima ancora delle tecnologie infatti, il cambiamento è legato all’approccio che le persone hanno con il cambiamento stesso, ostacolato dal “Si fa così perché si è sempre fatto così”. Come superare allora questa barriera e diventare parte integrante e integrata del cambiamento?

Scopritelo su InspiringPR.

L’articolo Condividere un cambiamento è invogliare al cambiamento sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Snam, Eni e Wärtsilä, migliori d’Europa per trasparenza digitale

Commenti disabilitati su Snam, Eni e Wärtsilä, migliori d’Europa per trasparenza digitale

Formazione Ferpi: gli ultimi appuntamenti del 2017 e il calendario 2018

Commenti disabilitati su Formazione Ferpi: gli ultimi appuntamenti del 2017 e il calendario 2018

Tienilo acceso, vivere i social senza spegnere il cervello

Commenti disabilitati su Tienilo acceso, vivere i social senza spegnere il cervello
<a href=#WMC2018, il seminario sulla Digital Experience" title="#WMC2018, il seminario sulla Digital Experience"/>

#WMC2018, il seminario sulla Digital Experience

Commenti disabilitati su #WMC2018, il seminario sulla Digital Experience

Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi

Commenti disabilitati su Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi

Web Marketing & Communication, aperte le iscrizioni

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication, aperte le iscrizioni

Moda e sostenibilità: si inizia a fare sul serio

Commenti disabilitati su Moda e sostenibilità: si inizia a fare sul serio

Valorizzare il Brand Italia: Ferpi a confronto su reputazione e narrazione del Paese

Commenti disabilitati su Valorizzare il Brand Italia: Ferpi a confronto su reputazione e narrazione del Paese

Pochi giorni al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

Commenti disabilitati su Pochi giorni al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

La sostenibilità tra forma e sostanza

Commenti disabilitati su La sostenibilità tra forma e sostanza

Festival della Comunicazione: a Camogli in scena le Visioni

Commenti disabilitati su Festival della Comunicazione: a Camogli in scena le Visioni

Programmare o essere programmati. Il futuro digitale delle Rp  

Commenti disabilitati su Programmare o essere programmati. Il futuro digitale delle Rp  

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti