Condividere un cambiamento è invogliare al cambiamento

Barbara Sgarzi ci traghetta al quarto appuntamento di questa nuova rubrica curata dal Digital Team di InspiringPR, ormai evento fondamentale nel mondo delle Relazioni Pubbliche, che si terrà il prossimo 19 maggio a Venezia.

Barbara Sgarzi, laureata in lingue, è giornalista, blogger, esperta di comunicazione ed editoria digitale. Membro di ONA (Online News Association), insegna Social Media all’Università SISSA di Trieste e collabora con numerosi siti e periodici femminili.

Nel suo articolo ci racconta come “l’umana resistenza al cambiamento” sia ancora attuale, nonostante il digitale abbia ormai pervaso la nostra vita privata, e quindi di come questo, oltre che tecnologico, sia soprattutto un cambiamento culturale.

Prima ancora delle tecnologie infatti, il cambiamento è legato all’approccio che le persone hanno con il cambiamento stesso, ostacolato dal “Si fa così perché si è sempre fatto così”. Come superare allora questa barriera e diventare parte integrante e integrata del cambiamento?

Scopritelo su InspiringPR.

L’articolo Condividere un cambiamento è invogliare al cambiamento sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Come rispondere alle sfide dell’educazione finanziaria e della reputazione?

Commenti disabilitati su Come rispondere alle sfide dell’educazione finanziaria e della reputazione?
<a href=#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa" title="#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa"/>

#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa

Commenti disabilitati su #ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa

Comunicare Digitale

Commenti disabilitati su Comunicare Digitale

Formazione: tutti i nuovi appuntamenti in programma

Commenti disabilitati su Formazione: tutti i nuovi appuntamenti in programma

Brand Sustainability: da grandi poteri, grandi responsabilità

Commenti disabilitati su Brand Sustainability: da grandi poteri, grandi responsabilità

Facebook Datagate: un gigante dai piedi di argilla?

Commenti disabilitati su Facebook Datagate: un gigante dai piedi di argilla?
<a href=#GDPR: cosa cambia per gli studi professionali?" title="#GDPR: cosa cambia per gli studi professionali?"/>

#GDPR: cosa cambia per gli studi professionali?

Commenti disabilitati su #GDPR: cosa cambia per gli studi professionali?

Giovani comunicatori, pronti per l’Europa?

Commenti disabilitati su Giovani comunicatori, pronti per l’Europa?

Comunicazione e politica

Commenti disabilitati su Comunicazione e politica

La Lezione di Expo fa tappa a Firenze

Commenti disabilitati su La Lezione di Expo fa tappa a Firenze

Mashable Social Media Day: anche le startup protagoniste della rivoluzione digitale

Commenti disabilitati su Mashable Social Media Day: anche le startup protagoniste della rivoluzione digitale
La misurazione del capitale comunicativo al centro di <a href=#FerpIncontra" title="La misurazione del capitale comunicativo al centro di #FerpIncontra"/>

La misurazione del capitale comunicativo al centro di #FerpIncontra

Commenti disabilitati su La misurazione del capitale comunicativo al centro di #FerpIncontra

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti