Condividere un cambiamento è invogliare al cambiamento

Barbara Sgarzi ci traghetta al quarto appuntamento di questa nuova rubrica curata dal Digital Team di InspiringPR, ormai evento fondamentale nel mondo delle Relazioni Pubbliche, che si terrà il prossimo 19 maggio a Venezia.

Barbara Sgarzi, laureata in lingue, è giornalista, blogger, esperta di comunicazione ed editoria digitale. Membro di ONA (Online News Association), insegna Social Media all’Università SISSA di Trieste e collabora con numerosi siti e periodici femminili.

Nel suo articolo ci racconta come “l’umana resistenza al cambiamento” sia ancora attuale, nonostante il digitale abbia ormai pervaso la nostra vita privata, e quindi di come questo, oltre che tecnologico, sia soprattutto un cambiamento culturale.

Prima ancora delle tecnologie infatti, il cambiamento è legato all’approccio che le persone hanno con il cambiamento stesso, ostacolato dal “Si fa così perché si è sempre fatto così”. Come superare allora questa barriera e diventare parte integrante e integrata del cambiamento?

Scopritelo su InspiringPR.

L’articolo Condividere un cambiamento è invogliare al cambiamento sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Nell’era del digitale anche l’ipocondria diventa cyber

Commenti disabilitati su Nell’era del digitale anche l’ipocondria diventa cyber

Disastri Naturali: una comunicazione responsabile?

Commenti disabilitati su Disastri Naturali: una comunicazione responsabile?

Diventare Brand, il lungo percorso verso la riconoscibilità

Commenti disabilitati su Diventare Brand, il lungo percorso verso la riconoscibilità

Litigation PR: quando la realtà supera la teoria

Commenti disabilitati su Litigation PR: quando la realtà supera la teoria

La sostenibilità viaggia nel web

Commenti disabilitati su La sostenibilità viaggia nel web

Pochi giorni al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

Commenti disabilitati su Pochi giorni al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

Da un evento può nascere un brand

Commenti disabilitati su Da un evento può nascere un brand

Brand e credibilità diventano il valore della stampa

Commenti disabilitati su Brand e credibilità diventano il valore della stampa

A Milano nasce MEET

Commenti disabilitati su A Milano nasce MEET

Il dibattito pubblico per opere condivise

Commenti disabilitati su Il dibattito pubblico per opere condivise

Cresce il valore del brand Italia, fra i primi 10 nel mondo: i brand nazionali che valgono di più e il caso dell’Islanda

Commenti disabilitati su Cresce il valore del brand Italia, fra i primi 10 nel mondo: i brand nazionali che valgono di più e il caso dell’Islanda

PRendiamo le (giuste) misure

Commenti disabilitati su PRendiamo le (giuste) misure

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti