Informazione e Confronto per Educatori
Rispondiamo al quesito della nostra lettrice, ricordando dapprima tutti i requisiti richiesti per partecipare al concorso, relativamente al quale il Miur ha chiesto l’autorizzazione al MEF per 84536 posti.
Per i posti di insegnante tecnico-pratico:
Per i posti di sostegno:
Rispondendo al quesito della nostra lettrice, affermiamo che la stessa rientra nel punto sopra riportato:
Con l’abilitazione per la scuola primaria e il titolo di studio, ossia la laurea, per accedere a una o più classi di concorso della secondaria è dunque possibile partecipare al concorso per la scuola secondaria di primo e secondo grado.
Sottolineiamo che la laurea deve essere coerente con le classi di concorso, ossia deve comprendere tutte le materie, raggruppate in settori scientico-disciplinari, e i crediti formativi richiesti (N.B.: non per forza devono essere mancanti).
La nostra lettrice, in conclusione, potrà partecipare al concorso, fermo restando quanto appena detto, per le classi A18 e A19, senza dover conseguire i 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.
L’articolo Concorso scuola secondaria: si può partecipare con la sola abilitazione alla primaria e la laurea? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push