Informazione e Confronto per Educatori
Ricordiamo che le prove preventivate saranno e:
Per quanto riguarda la prova preselettiva, questa sarà computer-based, unica per tutto il territorio nazionale.
Gli argomenti della prova preselettiva saranno:
All’interno del decreto non è specificato se sarà fornita una batteria di test da parte del Ministero per affrontare la prova. Sarà il bando a dare indicazioni su questo punto, anche se è molto probabile che sarà fornita una batteria dalla quale saranno selezionate le domande del test.
Mettiamo a disposizione dei nostri utenti un simulatore gratuito ancora in fase Beta con il quale esercitarsi. Al momento presente solo Comprensione del testo. Nei prossimi giorni saranno aggiunte anche altre tipologie di test.
Corso di preparazione Concorso a cattedra ordinario Infanzia e Primaria
a. titolo di abilitazione all’insegnamento conseguito presso i corsi di laurea in scienze della formazione primaria o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente;
b. diploma magistrale con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali, o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente, conseguiti, comunque, entro l’anno scolastico 2001/2002.
2. Per le procedure per i posti di sostegno su infanzia e primaria, e’ richiesto inoltre il possesso dello specifico titolo di specializzazione sul sostegno conseguito ai sensi della normativa vigente o di analogo titolo di specializzazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente.
3. Sono ammessi con riserva coloro che, avendo conseguito all’estero i titoli di cui alle lettere a) e b) del comma 1 e di cui al comma 2, abbiano comunque presentato la relativa domanda di riconoscimento alla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici
L’articolo Concorso scuola Infanzia e Primaria, prova preselettiva. Il nostro simulatore sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push