Concorso Raccontami l’autismo, scheda partecipazione entro 29 febbraio

Il concorso intende stimolare negli alunni la riflessione sulle difficoltà, caratteristiche e potenzialità degli alunni autistici e della loro “diversa normalità”:

  • Favorire una reale integrazione degli alunni autistici nella realtà scolastica e nella società in generale, promuovendo la libertà di espressione artistica, stimolando la fantasia e la creatività e offrendo attraverso il concorso un’occasione di confronto tra studenti, famiglie, scuole e Istituzioni.
  • Far prendere coscienza ed educare al rispetto delle diversità e di tutte quelle che sono le caratteristiche, le potenzialità, le debolezze e le difficoltà delle persone affette da Autismo.

Destinatari: scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado, scuole secondarie di secondo grado, situate su tutto il territorio nazionale.

Domande: le scuole possono inviare domanda di iscrizione (Mod. 1 allegato al bando sotto) entro il 30 gennaio 2020 e la scheda di partecipazione (Mod. 2 allegato) entro il 29 febbraio 2020, unitamente al lavoro svolto, indicando la sezione per la quale si concorre.

Tutte le info nel bando

 

L’articolo Concorso Raccontami l’autismo, scheda partecipazione entro 29 febbraio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Mascherine a scuola obbligatorie per docenti e studenti? Costo di 100 euro per intero anno. Unione consumatori, paghi lo Stato

Commenti disabilitati su Mascherine a scuola obbligatorie per docenti e studenti? Costo di 100 euro per intero anno. Unione consumatori, paghi lo Stato

Papa Francesco: bambini non vanno a scuola, è occasione per ritrovare affetti in famiglia

Commenti disabilitati su Papa Francesco: bambini non vanno a scuola, è occasione per ritrovare affetti in famiglia

Maestre a Fioramonti: viviamo nell’ansia, tagli ATA incidono anche sul nostro lavoro

Commenti disabilitati su Maestre a Fioramonti: viviamo nell’ansia, tagli ATA incidono anche sul nostro lavoro

Riapertura scuola a settembre, se ne occuperà una Commissione. Componenti e Presidente

Commenti disabilitati su Riapertura scuola a settembre, se ne occuperà una Commissione. Componenti e Presidente

Rientro a scuola degli alunni con disabilità: consigli e materiali per i docenti dall’Usr E-R

Commenti disabilitati su Rientro a scuola degli alunni con disabilità: consigli e materiali per i docenti dall’Usr E-R

Concorso DSGA, prove scritte: calendario, sedi e divieti. Cosa si può utilizzare e cosa no

Commenti disabilitati su Concorso DSGA, prove scritte: calendario, sedi e divieti. Cosa si può utilizzare e cosa no

Gilda su Alternanza Scuola Lavoro: i docenti dedicano migliaia di ore all’organizzazione, con mansioni impiegatizie

Commenti disabilitati su Gilda su Alternanza Scuola Lavoro: i docenti dedicano migliaia di ore all’organizzazione, con mansioni impiegatizie

A scuola dal 1° settembre ma bonus agli insegnanti per attività fino al 14: la prossima settimana in Commissione Cultura

Commenti disabilitati su A scuola dal 1° settembre ma bonus agli insegnanti per attività fino al 14: la prossima settimana in Commissione Cultura

Marotta (ANDIS): per infanzia e primaria no didattica a distanza, più docenti per didattica a piccoli gruppi

Commenti disabilitati su Marotta (ANDIS): per infanzia e primaria no didattica a distanza, più docenti per didattica a piccoli gruppi

Perché non specializzare su sostegno idonei del IV ciclo TFA? Lettera

Commenti disabilitati su Perché non specializzare su sostegno idonei del IV ciclo TFA? Lettera

Coronavirus, Bonetti: spazi gioco bambini per educarli in vista del rientro a scuola

Commenti disabilitati su Coronavirus, Bonetti: spazi gioco bambini per educarli in vista del rientro a scuola

Uil Trento: la ricerca di ulteriori spazi non spetta ai dirigenti scolastici

Commenti disabilitati su Uil Trento: la ricerca di ulteriori spazi non spetta ai dirigenti scolastici

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti