Informazione e Confronto per Educatori
In Gazzetta Ufficiale pubblicata l’autorizzazione da parte del Ministero dell’Economia dei posti per l’avvio del concorso a cattedra per Infanzia e Primaria.
Si tratta di:
Tutto pronto, ci comunicano le nostre fonti ministeriali per l’avvio del concorso. Il bando è pronto e dovrà soltanto essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale
Si tratta, ricordiamo, di uno dei tre concorsi programmati dal Ministero. Siamo in attesa, infatti, di un concorso straordinario per i docenti con 36 mesi di servizio e di uno ordinario. Entrambi per assumere docenti della secondaria di I e II grado.
Chi potrà partecipare al concorso per Infanzia e Primaria
I requisiti di accesso sono i seguenti
Corso di preparazione Concorso a cattedra ordinario Infanzia e Primaria
Per i posti di sostegno è necessario essere in possesso, oltre ad uno dei titoli suddetti, del titolo di specializzazione sul sostegno conseguito ai sensi della normativa vigente o di analogo titolo di specializzazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente.
Sono ammessi con riserva coloro che, avendo conseguito all’estero i titoli di cui alle lettere a) e b) del comma 1 e di cui al comma 2, abbiano comunque presentato la relativa domanda di riconoscimento alla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici
Lo speciale con tutte le info utili
L’articolo Concorso infanzia e primaria, sindacati al Miur il 30 luglio. Informativa sul bando sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push