Informazione e Confronto per Educatori
Per i posti di sostegno è, inoltre, richiesta la specializzazione.
Corso di preparazione Concorso a cattedra ordinario Infanzia e Primaria
Il concorso si articola in:
In sede di prima applicazione, leggiamo nel DM 327/2019, i concorsi sono banditi, ai sensi del comma 2, qualora le graduatorie di merito regionali dei concorsi espletati ai sensi dell’articolo l, comma 144, della legge 13 luglio 2015, n. 107, risultino esaurite o non sufficientemente capienti nei biennio di riferimento.
I concorsi, dunque, non saranno banditi in tutte le regioni, almeno in prima applicazione ossia per il primo dei concorsi che sarà bandito, ma soltanto in quelle regioni ove le graduatorie di merito 2016 risultino esaurite o con un numero di aspiranti non sufficiente a coprire il fabbisogno nel biennio di riferimento.
Corso di preparazione Concorso a cattedra ordinario Infanzia e Primaria
Ricordiamo che gli idonei del 2016 possono essere assunti sino alla validità delle graduatorie medesime, mentre i vincitori mantengono il diritto all’immissione in ruolo.
La validità delle GM 2016 è stata prorogata di un anno, per cui saranno vigenti per 3 anni + 1. Alcune scadranno nel 2020, ma sono ancora piene di docenti idonei. Non per nulla sono stati presentatati degli emendamenti al DL Concretezza per prorogare di uno o due anni le attuali graduatorie, in modo da fornire ancora prospettive di assunzione ai docenti idonei.
L’articolo Concorso infanzia e primaria, bandito in regioni con GM 2016 esaurite o con pochi aspiranti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push