Concorso Dsga. Supera le prove con il metodo di Eurosofia. Due simulazioni della prova pre-selettiva e strategie di memorizzazione rapida

La prova pre-selettiva è sempre più vicina, si svolgerà in tutto il territorio italiano, l’11-12-13 giugno. Consiste nella somministrazione di 100 quesiti a risposta multipla, tra 4 possibili risposte. 102.900 candidati per 2.004 posti messi a bando.

In attesa della pubblicazione della batteria dei 4.000 test tra i quali saranno estrapolate le domande della prova, Eurosofia sta programmando le seguenti attività:

Corso 1 – Webinar training: si tratta di 12 incontri. Durante la diretta streaming saranno lette e commentate le domande della batteria di test.

Corso 2 – Mnemotecniche:  la risposta esatta c’è già! Devi solo memorizzarla. Utilizza le mnemotecniche per ricordare.

Appena sarà pubblicata la banca dati, saranno calendarizzate 8 ore in presenza con un formatore Eurosofia esperto di mnemotecniche.

Temi trattati sia durante gli incontri in presenza sia via webinar:

· Introduzione alle mnemotecniche.

· I processi fondamentali alla base dell’apprendimento e della memoria.

· Usare la memoria in modo efficace.

· Modalità di applicazione delle mnemotecniche alla banca dati concorsuale.

· 2 simulazioni della prova pre-selettiva.

Modalità di svolgimento:

8 ore di incontri in presenza in tre città della Campania: Napoli, Salerno e Caserta.

Corso 8 ore in presenza – ISCRIVITI SUBITO

Le mnemotecniche saranno illustrate anche attraverso 8 ORE DI WEBINAR

DSGA: Corso webinar training”.

Dopo la pubblicazione della batteria di test sul sito internet del Ministero, almeno venti giorni prima della prova preselettiva, saranno calendarizzati gli incontri.

Durata

Il corso ha una durata di 24 ore, ovvero un ciclo di 12 incontri streaming della durata di 2 ore ciascuno.

Modalità di svolgimento

Eurosofia ti accompagna gli ultimi 20 giorni prima della prova. Avrete a disposizione un team di formatori esperti, altamente qualificati, che commenteranno e risolveranno 50 quesiti ogni incontro tra quelli pubblicati dal Miur.

Durante la diretta streaming sarà possibile sottoporre domande al relatore e tutte le registrazioni rimarranno a vostra disposizione, per tutta la durata del concorso.

Clicca qui per maggiori dettagli o per iscriverti

Contattaci per una consulenza personalizzata. Per informazioni chiamare il numero 091 7098311/357 oppure il 3928825358: è possibile anche inviare un’email a [email protected]

Un obiettivo non è nient’altro che un sogno con una scadenza.”

(Roberto Re)

L’articolo Concorso Dsga. Supera le prove con il metodo di Eurosofia. Due simulazioni della prova pre-selettiva e strategie di memorizzazione rapida sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti