Concorso DSGA, prove scritte: calendario, sedi e divieti. Cosa si può utilizzare e cosa no

Abbiamo parlato delle caratteristiche delle suddette prove, delle loro durata, valutazione e voto finale in Concorso DSGA prova scritta: articolazione, durata e valutazione

Vediamo adesso quando si conoscerà il calendario delle prove scritte e cosa potranno fare e non i candidati durante il loro svolgimento.

Calendario e sedi

Il calendario delle prove scritte, con l’ora e il  giorno, sarà reso noto con un avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale, sul sito del Miur e degli USR competenti per territorio.

L’elenco delle sedi individuate dagli USR, l’esatta ubicazione, l’indicazione della destinazione dei candidati distribuiti in ordine alfabetico e le ulteriori istruzioni operative, saranno comunicate almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove, tramite avviso sul sito del Miur e dell’USR competente.

La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, comporta l’esclusione dal concorso, indipendentemente dalla causa che ha determinato l’assenza.

La prova non può svolgersi nei giorni festivi, nei giorni di festività ebraiche e nemmeno nei giorni di festività religiose valdesi.

Divieti

Durante lo svolgimento delle prove scritte, i candidati non possono:

  • avvalersi di telefoni cellulari, palmari, calcolatrici, strumenti idonei alla memorizzazione di informazioni od alla trasmissione di dati, supporti cartacei, pubblicazioni e stampe di qualsiasi tipologia e genere;
  • comunicare tra loro.

Il mancato rispetto dei succitati divieti comporta l’esclusione dal concorso.

Cosa si può utilizzare

I candidati possono utilizzare leggi, atti aventi forza di legge, fonti di rango secondario e CCNL (ivi compresi codici o raccolte normative), a condizione che non siano commentati o annotati con dottrina e giurisprudenza e che non riportino alcun tipo di appunto manoscritto.

Cosa non si può utilizzare

Non sono ammessi manuali, circolari o note ministeriali di qualsiasi tipo.

Decreto, titoli d’accesso, programma d’esame e titoli

L’articolo Concorso DSGA, prove scritte: calendario, sedi e divieti. Cosa si può utilizzare e cosa no sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Supplenze, il Comune di Ragusa seleziona assistenti d’infanzia

Commenti disabilitati su Supplenze, il Comune di Ragusa seleziona assistenti d’infanzia

Coronavirus, tre contagi in Lombardia: c’è una docente. Assessore ad aree interessate, “restate a casa, stop contatti sociali”

Commenti disabilitati su Coronavirus, tre contagi in Lombardia: c’è una docente. Assessore ad aree interessate, “restate a casa, stop contatti sociali”

Pubblicate le graduatorie per 1.403 interventi di adeguamento antincendio, stanziate risorse per oltre 96 milion

Commenti disabilitati su Pubblicate le graduatorie per 1.403 interventi di adeguamento antincendio, stanziate risorse per oltre 96 milion

Ritorno del tema di Storia alla maturità: Fioramonti conferma in audizione

Commenti disabilitati su Ritorno del tema di Storia alla maturità: Fioramonti conferma in audizione

Precari Fase Transitoria, 25.000 docenti prima tranche: chi potrà partecipare, come verranno scelti. Intervista telefonica a Giuseppe D’Aprile (UIL)

Commenti disabilitati su Precari Fase Transitoria, 25.000 docenti prima tranche: chi potrà partecipare, come verranno scelti. Intervista telefonica a Giuseppe D’Aprile (UIL)

L’innovazione, la scuola digitale, la fibra e la didattica on-line, al tempo del Coronavirus? Siamo davvero pronti?

Commenti disabilitati su L’innovazione, la scuola digitale, la fibra e la didattica on-line, al tempo del Coronavirus? Siamo davvero pronti?

Salvini: “Vaccini sì obbligo no”

Commenti disabilitati su Salvini: “Vaccini sì obbligo no”

Bullismo: filmata col fidanzatino a sua insaputa, poi diffondono video

Commenti disabilitati su Bullismo: filmata col fidanzatino a sua insaputa, poi diffondono video

Cinema, M5S : nuove risorse per iniziative a scuola

Commenti disabilitati su Cinema, M5S : nuove risorse per iniziative a scuola

APEI: consentire rinnovo degli educatori che operano nei comuni per la presa in carico degli utenti del Reddito di cittadinanza

Commenti disabilitati su APEI: consentire rinnovo degli educatori che operano nei comuni per la presa in carico degli utenti del Reddito di cittadinanza

Inaugurazione anno accademico Corso di Laurea Magistrale interateneo in Filosofia: a Trieste il 6 novembre

Commenti disabilitati su Inaugurazione anno accademico Corso di Laurea Magistrale interateneo in Filosofia: a Trieste il 6 novembre

Coronavirus, anno scolastico valido anche con meno di 200 giorni di lezione

Commenti disabilitati su Coronavirus, anno scolastico valido anche con meno di 200 giorni di lezione

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti