Concorso DSGA, prova preselettiva: simulazione collettiva. Come partecipare

Regole

La batteria sarà composta da 100 quesiti tratti dalla batteria fornita dal Ministero della pubblica istruzione e validi per la prova preselettiva del concorso DSGA.

La prova, come da bando, durerà 100 minuti e le domande saranno random per ogni candidato che parteciperà alla simulazione.

Sarà data possibilità di un solo tentativo a candidato. Per partecipare sarà necessario iscriversi alla piattaforma di simulazione di Orizzonte Scuola.

Come saranno restituiti i risultati?

I candidati con lo stesso punteggio otterranno la stessa posizione, ad esempio: se ho risposto correttamente a 98 domande su 100, e la mia posizione è la n.12, e altri 10 utenti hanno risposto correttamente a 98 domande, anche loro risulteranno dodicesimi. La posizione nella graduatoria verrà aggiornata man mano che gli altri candidati parteciperanno.

Concluso il test, quindi dalla mezzanotte di giovedì 5 maggio, sarà possibile visualizzare la posizione definitiva, il proprio risultato.

In qualsiasi momento l’utente potrà visualizzare il risultati dalla propria bacheca utente.

Link

Da questo link potrai accedere alla simulazione collettiva. Per partecipare dovrai iscriverti alla piattaforma. Chi ha già un’account dovrà soltanto effettuare il login.

Link all’area della simulazione collettiva

Per prepararti alla simulazione collettiva puoi accedere liberamente attraverso questi link:

Simulatore tutte le aree con 100 domande random a simulazione

Simulatore tutte le aree con 30 domande random a simulazione (per facilitare la memorizzazione)

L’articolo Concorso DSGA, prova preselettiva: simulazione collettiva. Come partecipare sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti