Informazione e Confronto per Educatori
“Conquista della Lega a tarda sera in commissione cultura e lavoro riunite della Camera”, leggiamo nel comunicato.
“Dopo ore di barricate da parte dei parlamentari leghisti, caratterizzate dagli interventi-fiume del deputato Sasso, la maggioranza ha “ceduto” su alcuni emendamenti dell’opposizione. Tra questi, il più importante tra quelli approvati fino ad ora è quello che riguarda i requisiti di accesso al concorso straordinario, ed in particolare l’estensione temporale del requisito dei tre anni di servizio, retrodatandolo dal 2011 al 2008, andando a riformulare l’emendamento 1.17 della Lega che prevedeva anche l’annualità in corso.”
“Non è una vittoria della Lega – dichiara il deputato della Lega Rossano Sasso – ma il riconoscimento di un diritto per migliaia e migliaia di lavoratori che senza questo emendamento, sarebbero stati esclusi dalle procedure concorsuali. Adesso la battaglia prosegue per il Pas, per lo sblocco degli organici del personale educativo, per i dsga facenti funzione, per i diplomati magistrale e per gli idonei degli ultimi concorsi”.
L’articolo Concorso docenti straordinario, requisiti dei tre anni a partire dal 2008. Emendamento approvato sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push