Informazione e Confronto per Educatori
Nel mondo della Scuola e della Formazione, la Comunicazione e la conseguente gestione strategica di essa, diventano leve fondamentali proprio per avvicinarsi all’eccellenza e per interagire in modo efficace con allievi, genitori e con tutti gli altri possibili “attori” di questa realtà.
L’educatore e l’insegnante sono figure chiamate a creare e trasferire modelli comunicativi e relazionali di grande impatto, fondati sull’empatia, l’ascolto, l’autocontrollo, la simpatia, l’accoglienza, il carisma, la chiarezza, la semplicità e le capacità evocative. Modelli che hanno l’obiettivo di “creare” degli ambienti favorevoli al dialogo e alla formazione scolastica.
Buoni comunicatori si diventa, anche mettendo in discussione i propri metodi e le proprie competenze.
Obiettivi del webinar:
Argomenti:
Durante il webinar saranno affrontate e sviscerate le tematiche relative agli affascinanti contesti della Comunicazione e delle diverse componenti dei tre canali, Verbale – Paraverbale e Non Verbale, con un focus specifico sul modello della Comunicazione proposto da Robert Norton, per rendere concretamente efficace e “attraente” da un punto di vista relazionale, la figura dell’insegnante.
Acquista il corso completo a soli 120 euro. In regalo sconto 25% sui libri edises
Il webinar fa parte di un percorso molto più ampio di preparazione al concorso.
All’interno del corso sono previste più di 100 dispense da scaricare per la tua formazione, numerose ore di video lezioni, docenti che risponderanno per chiarirti i dubbi, webinar di approfondimento con formatori specializzati sui diversi argomenti.
I moduli del corso
Acquista il corso completo a soli 120 euro. In regalo sconto 25% sui libri edises
L’articolo Concorso a cattedra infanzia e primaria, webinar su “Comunicazione verbale, para-verbale e non verbale per una didattica efficace. Norton e il modello relazionale” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push