Informazione e Confronto per Educatori
Il Decreto scuola afferma
“Nell’ambito delle metodologie e tecnologie didattiche di cui all’articolo 5, commi 1, lettera b), e 2, lettera b), del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59, nonché nei corsi di laurea in scienze della formazione primaria, ovvero
nell’ambito del periodo di formazione e di prova del personale docente, sono acquisite le competenze relative alle metodologie e tecnologie della didattica digitale e della programmazione informatica (coding).”
Questo significa che l’acquisizione delle competenze di coding riguarda tutti i docenti, sia di infanzia e primaria che secondaria.
Le competenze di coding possono essere acquisite
Pertanto i docenti che ad oggi sono sprovvisti delle relative competenze e hanno già acquisito i 24 CFU potranno comunque integrare la loro formazione nel corso dell’anno di prova, dopo l’immissione in ruolo
Non è stato specificato, ma probabilmente tali competenze rientreranno nei corsi che i docenti seguono durante l’anno di formazione. Rimane da capire come possa diventare una certificazione, al pari di quelle possedute nell’ambito dei 24 CFU.
L’articolo Concorsi scuola, servono competenze coding. Quando le acquisisce chi ha già i 24 CFU sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push