#comunicobene goes to London

La condivisione di esperienze è alla base del nostro lavoro, perchè ci permette di prendere spunto e trovare una modalità sempre nuova e diversa di trasferire i contenuti di cui ci occupiamo quotidianamente.

Ancora più importante è se questa condivisione avviene con altre realtà ed altre nazionalità, come è avvenuto in occasione dell’Euprera Congress 2017, l’appuntamento annuale dell’European Public Relations Education and Research Association che quest’anno si è svolto a Londra dal 12 al 14 ottobre.

Il tema di questa edizione era Public Relations and the Power of Creativity, attorno al quale alcuni rappresentanti delle più importanti univerità del mondo hanno dibattuto e basato le proprie analisi, condividendo riflessioni e ricerche sulle quali hanno concentrato diversi mesi di lavoro.

All’appuntamento non sono mancati alcuni dei principali docenti universitari italiani e associati Ferpi, tra cui Emanuele Invernizzi, Docente dell’Università IULM, che di Euprera è stato anche Presidente dal 2010 al 2011, e Stefania Romenti, Professore Associato del Dipartimento Business, Diritto, Economia e Consumi dell’Università IULM che, insieme alle colleghe Chiara Valentini, Grazia Murtarelli e Marta Pizzetti, hanno presentato un interessante approfondimento sul Visual Engagement su Instagram.

La sfida con la creatività è data anche dalle modalità con cui si affrontano i limiti che ogni progetto si trova di fronte, ed è per questo che Ferpi ha scelto di essere presente per raccontare la propria esperienza recente: il caso della campagna #comunicobene, che ho avuto l’onore di raccontare.

Nata con l’obiettivo di riunire e “rinvigorire” la nostra comunità attorno ad un unica modalità di comunicazione, la campagna è stata guidata da un “ritorno alle origini” valoriali ed etiche che sono alla base della nostra associazione. Per rendere reale il nostro rinnovato approccio, abbiamo cercato di diffondere attraverso le nostre principali iniziative e presenze quello stesso rispetto per la comunicazione di per sé che è il fondamentale elemento di congiunzione tra professionisti di settori ed ambiti differenti: comunicatori pubblici, privati o liberi professionisti riuniti sotto un unico approccio, una volontà di tutelare il contenuto e con esso l’utente che lo riceverà, che rimangono ciò che di più importante c’è da proteggere per mantenere una comunicazione efficiente ed efficace.

 

L’articolo #comunicobene goes to London sembra essere il primo su Ferpi.

Facebook Comments

Editor

Related Posts
<a href=#WMC2018, il 12 e 13 aprile gli ultimi due laboratori" title="#WMC2018, il 12 e 13 aprile gli ultimi due laboratori"/>

#WMC2018, il 12 e 13 aprile gli ultimi due laboratori

Commenti disabilitati su #WMC2018, il 12 e 13 aprile gli ultimi due laboratori

La sostenibilità tra forma e sostanza

Commenti disabilitati su La sostenibilità tra forma e sostanza

Da un evento può nascere un brand

Commenti disabilitati su Da un evento può nascere un brand

Parole Ostili. 10 racconti

Commenti disabilitati su Parole Ostili. 10 racconti

InspiringPR: gli speaker

Commenti disabilitati su InspiringPR: gli speaker

Giornalismo aumentato

Commenti disabilitati su Giornalismo aumentato

Gorizia: il corso di laurea in Relazioni Pubbliche compie vent’anni

Commenti disabilitati su Gorizia: il corso di laurea in Relazioni Pubbliche compie vent’anni

Valorizzare il Brand Italia: Ferpi a confronto su reputazione e narrazione del Paese

Commenti disabilitati su Valorizzare il Brand Italia: Ferpi a confronto su reputazione e narrazione del Paese

I consigli per un’estate green

Commenti disabilitati su I consigli per un’estate green

Bilancio d’impatto, trasparenza, condivisione

Commenti disabilitati su Bilancio d’impatto, trasparenza, condivisione

Rievoluzioni. Dalla penna al mouse

Commenti disabilitati su Rievoluzioni. Dalla penna al mouse

Gucci, il brand italiano di maggior valore

Commenti disabilitati su Gucci, il brand italiano di maggior valore

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti