Comunicare in modo efficace ed assertivo con studenti e colleghi, corso online

Per essere dei Comunicatori non bravi, bensì EFFICACI (che è ben diverso) dobbiamo porci delle domande…

  • Conosciamo gli elementi fondamentali della Comunicazione?
  • Sappiamo come agiscono gli assiomi della Comunicazione?
  • Utilizziamo tutto il potere di Empatia e assertività?
  • Riconosciamo il funzionamento del Rapport?
  • Ci siamo mai chiesti se siamo veramente efficaci?
  • A chi lo abbiamo chiesto?
  • Possediamo uno stile?
  • Abbiamo mai riflettuto sul fatto che la nostra Comunicazione impatta sul “clima” della classe o su quello delle relazioni orizzontali con gli altri?

Vai alla descrizione integrale

Le domande sarebbero tante… insomma ci siamo davvero mai “messi in discussione per quanto riguarda il nostro stile di Comunicazione?”

La nostra efficacia “impatta” sul clima attorno a noi.

Questo è determinato dal fatto che la Comunicazione ha un potere enorme, potenzialmente sterminato…Potere che si manifesta e che cambia i contesti attorno a noi, sia noi lo vogliamo sia noi non lo vogliamo.

Perché la Comunicazione è davvero un’arma potente, sia la riconosciamo per usarla e vivere meglio sia quando la usano gli altri verso di noi…

Formatore : Giuseppe Sferrazzo, è un Formatore, Coach e Consulente di Comunicazione efficace, Comunicazione non violenta e Public Speaking.

Laureato in Filosofia con il massimo dei voti ha conseguito un Master in Comunicazione.
Da dieci anni, il suo impegno, sia professionale che didattico, è rivolto alla diffusione di una nuova cultura della Comunicazione che possa facilitare le relazioni in
tutti gli ambiti, sia lavorativi che sociali.

Modalità: Online

Obiettivi dell’iniziativa formativa:

  1. Conoscere le definizioni, gli schemi primari e gli ambiti di applicazione della comunicazione efficace.
  2. Implementare e agevolare lo stile comunicativo dell’educatore/insegnante (e più in generale della risorsa) per renderlo davvero un elemento predittivo e un indice
    concreto di efficacia nell’interazione con la classe e con tutto il contesto relazionale adiacente.
  3. Trasmettere e aumentare le capacità relazionali e comunicative dei docenti, certi del fatto che, l’attenzione esclusiva verso i contenuti e le informazioni, nell’attività
    dell’insegnante non basta più.
  4. Incoraggiare la diffusione di modelli relazionali basati
    sull’ Assertività, l’Empatia e l’Ascolto attivo.

Tracciamento: 25 ore

Metodologia: E-learning

Vai alla descrizione integrale

L’articolo Comunicare in modo efficace ed assertivo con studenti e colleghi, corso online sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

NoiPA e programma Cloudify, documentario del regista Piperno per raccontare lavoro dipendenti. L’intervista

Commenti disabilitati su NoiPA e programma Cloudify, documentario del regista Piperno per raccontare lavoro dipendenti. L’intervista

Concorsi scuola entro poche settimane, impossibile. Lettera

Commenti disabilitati su Concorsi scuola entro poche settimane, impossibile. Lettera

Maturità 2019, simulazione seconda prova difficile e argomenti non affrontati. Studenti pessimisti

Commenti disabilitati su Maturità 2019, simulazione seconda prova difficile e argomenti non affrontati. Studenti pessimisti

Piano di dimensionamento scolastico a.s. 2018/19: cosa cambierà per le scuole, regione per regione. Aggiornato con Umbria

Commenti disabilitati su Piano di dimensionamento scolastico a.s. 2018/19: cosa cambierà per le scuole, regione per regione. Aggiornato con Umbria

Regionalizzazione, Salvini: si parla anche di scuola. Lega pronta

Commenti disabilitati su Regionalizzazione, Salvini: si parla anche di scuola. Lega pronta

Iscrizioni 2019/20: 54% sceglie il Liceo ma studenti sono 43mila in meno

Commenti disabilitati su Iscrizioni 2019/20: 54% sceglie il Liceo ma studenti sono 43mila in meno

L’iniquità della seconda fascia sostegno. Lettera

Commenti disabilitati su L’iniquità della seconda fascia sostegno. Lettera

Viviamo un momento eccezionale, non è colpa nostra se non riusciamo a finire il programma. Lettera

Commenti disabilitati su Viviamo un momento eccezionale, non è colpa nostra se non riusciamo a finire il programma. Lettera

Vincolo quinquennale sostegno: nel computo si valuta anche l’anno scolastico in corso

Commenti disabilitati su Vincolo quinquennale sostegno: nel computo si valuta anche l’anno scolastico in corso

Supplenze: pubblicazione graduatorie mad infanzia Municipio I, scadenza 30/6

Commenti disabilitati su Supplenze: pubblicazione graduatorie mad infanzia Municipio I, scadenza 30/6

Profumo e Campanella: “porte della scuola devono essere sempre aperte, mondo del lavoro cambia”

Commenti disabilitati su Profumo e Campanella: “porte della scuola devono essere sempre aperte, mondo del lavoro cambia”

Ministero ripartisce gli organici tra le Regioni, ma non indica i criteri. Il No delle Regioni

Commenti disabilitati su Ministero ripartisce gli organici tra le Regioni, ma non indica i criteri. Il No delle Regioni

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti