Come raccogliere fondi per la politica

Come raccogliere fondi e coinvolgere volontari? Quali strumenti di marketing e comunicazione adottare per efficaci strategie di fundraising politico? Come gestire le donazioni delle aziende in assenza di una disciplina sulle lobby? Tutte le risposte sono in questo manuale di Marina Ripoli e Raffaele Picilli, rivolto a candidati, partiti, movimenti, liste civiche e piccoli circoli che hanno necessità di una bussola per orientarsi nella giungla del fundraising per la politica.

Non bastano infatti una cena, un’iniziativa di crowdfunding o un banner online sul 2 per mille per fare fundraising politico. Bisogna abbandonare l’improvvisazione, andare oltre la semplice raccolta fondi e attivare un sistema di donazioni costanti. Per farlo occorre rispettare codici etici e regole di trasparenza, fare formazione, rivolgersi a professionisti del fundraising politico, ma soprattutto costruire con i cittadini legami di fiducia solidi e duraturi.


 


Come raccogliere fondi per la politica
 
Manuale di fundraising e comunicazione per partiti, movimenti e candidati
Marina Ripoli, Raffaele Picilli
Prefazione di Nando Pagnoncelli e Chiara Ferrari

Rubbettino Editore, 2018
pp. 274, € 15,00

 

L’articolo Come raccogliere fondi per la politica sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

The Press Match, la notizia prima che diventi notizia

Commenti disabilitati su The Press Match, la notizia prima che diventi notizia

Beyond marketing

Commenti disabilitati su Beyond marketing

Ferrero, Ferrari e Walt Disney le aziende con la migliore reputazione in Italia

Commenti disabilitati su Ferrero, Ferrari e Walt Disney le aziende con la migliore reputazione in Italia

Comunicare l’impatto sociale

Commenti disabilitati su Comunicare l’impatto sociale

Cresce il valore del brand Italia, fra i primi 10 nel mondo: i brand nazionali che valgono di più e il caso dell’Islanda

Commenti disabilitati su Cresce il valore del brand Italia, fra i primi 10 nel mondo: i brand nazionali che valgono di più e il caso dell’Islanda

Parole O_Stili 2018: a Trieste si fa il punto sull’ostilità in rete

Commenti disabilitati su Parole O_Stili 2018: a Trieste si fa il punto sull’ostilità in rete

Media Intelligence, strumento strategico delle Rp

Commenti disabilitati su Media Intelligence, strumento strategico delle Rp

Gorizia: il corso di laurea in Relazioni Pubbliche compie vent’anni

Commenti disabilitati su Gorizia: il corso di laurea in Relazioni Pubbliche compie vent’anni

GDPR: conto alla rovescia

Commenti disabilitati su GDPR: conto alla rovescia

Comunicazione in emergenza, il 5 aprile il corso Ferpi a Roma

Commenti disabilitati su Comunicazione in emergenza, il 5 aprile il corso Ferpi a Roma
<a href=#GDPR: cosa cambia per gli studi professionali?" title="#GDPR: cosa cambia per gli studi professionali?"/>

#GDPR: cosa cambia per gli studi professionali?

Commenti disabilitati su #GDPR: cosa cambia per gli studi professionali?

Mashable Social Media Day: anche le startup protagoniste della rivoluzione digitale

Commenti disabilitati su Mashable Social Media Day: anche le startup protagoniste della rivoluzione digitale

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti