Come associarsi alla Rete Nazionale UNESCO Italia a.s. 2017/18

Gli Istituti ammessi alla Rete dovranno integrare le proprie attività curricolari con programmi e progetti educativi a vocazione internazionale, orientati sulle principali tematiche UNESCO, che, se del caso, potranno essere incluse anche nei percorsi di alternanza scuola-lavoro, e/o e nei progetti PON 2014-2020.

Tra le tematiche di riferimento rientrano, ad esempio:
la realizzazione dell”‘Agenda 2030″, per lo sviluppo sostenibile, dei cui obiettivi si consiglia un attento esame ;
la tutela dei Diritti Umani e della diversità culturale;
la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e linguistico, materiale ed immateriale;
l’educazione al turismo culturale;
l’educazione interculturale ;
lo sviluppo e la promozione dell’educazione alla Pace e alla Cittadinanza.

Le Istituzioni Scolastiche interessate ad associarsi alla Rete dovranno compilare l’allegato modulo di richiesta (completo della relativa scheda di candidatura) e trasmetterlo entro il 30 Dicembre 2017 ai seguenti indirizzi e-mail :
Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO (C.N.I.U) – Ufficio Coordinamento Scuole Associate ( [email protected] ; [email protected]); [email protected];
Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca- Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione (D.G.O.S.V.) – Ufficio VIII ( [email protected] ).

Per ulteriori informazioni leggere il bando.

L’articolo Come associarsi alla Rete Nazionale UNESCO Italia a.s. 2017/18 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Facebook Comments

redazione

Related Posts

Milano: ADDETTO CONTABILITA’ FORNITORI COOPERATIVA SESTO SAN GIOVANNI http://dlvr.it/R33WDK 

Commenti disabilitati su Milano: ADDETTO CONTABILITA’ FORNITORI COOPERATIVA SESTO SAN GIOVANNI http://dlvr.it/R33WDK 

Concorso straordinario secondaria, quali prove si dovranno affrontare

Commenti disabilitati su Concorso straordinario secondaria, quali prove si dovranno affrontare

Alunni con disabilità della Lombardia prima e dopo la riapertura delle scuole

Commenti disabilitati su Alunni con disabilità della Lombardia prima e dopo la riapertura delle scuole

La città capace di… accogliere, includere e sognare

Commenti disabilitati su La città capace di… accogliere, includere e sognare

Cena solidale, a Palermo e a Torino a favore delle detenute

Commenti disabilitati su Cena solidale, a Palermo e a Torino a favore delle detenute

Telecamere in classe per spiare comportamento degli studenti. Lettera

Commenti disabilitati su Telecamere in classe per spiare comportamento degli studenti. Lettera

Alunni con disabilità: tra il dire e il fare delle 25 ore di formazione obbligatoria

Commenti disabilitati su Alunni con disabilità: tra il dire e il fare delle 25 ore di formazione obbligatoria

L’”Officina delle voci”, per continuare il dialogo con le persone non vedenti

Commenti disabilitati su L’”Officina delle voci”, per continuare il dialogo con le persone non vedenti

Agcom: la fotografia dei media in Italia

Commenti disabilitati su Agcom: la fotografia dei media in Italia

Coronavirus, AGGIORNAMENTO: sospensione tutte le scuole d’Italia? E’ una fake news

Commenti disabilitati su Coronavirus, AGGIORNAMENTO: sospensione tutte le scuole d’Italia? E’ una fake news

Il teatro, lo sport e la disabilità protagonisti al Parlamento Europeo

Commenti disabilitati su Il teatro, lo sport e la disabilità protagonisti al Parlamento Europeo

L’ora di religione insegnata da docenti di tutte le fedi

Commenti disabilitati su L’ora di religione insegnata da docenti di tutte le fedi

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti