Collana180: a Roma con un’offerta speciale per la Conferenza Nazionale

collana180Cari amici e amiche, compagni e compagne, operatori e operatrici, cooperatori e cooperatrici, persone con l’esperienza e persone senza alcuna esperienza, mamme e papà, fratelli e sorelle, psichiatri impegnati e in via di disimpegno, cultori e cultrici della materia, giornalisti e giornaliste, insomma tutti e tutte,

in occasione della Conferenza Nazionale per Salute Mentale e dei primi dieci anni della Collana 180 abbiamo pensato ad un’offerta speciale per allargare la conoscenza e la diffusione delle idee, delle culture, delle pratiche, delle personali esperienze che la nostra Collana ha cercato, non senza fatica, di mettere a disposizione di tutti.

Collana 180 ad oggi ha pubblicato 21 titoli ed è nata con il compito di tenere viva la memoria e da qui di leggere il presente e individuare orizzonti possibili, oggi quanto mai necessari. Si muove intorno alla rivoluzione aperta da Franco Basaglia e al capovolgimento del paradigma medico tutto interno alle fortune del positivismo scientifico dello scorso secolo, ovvero il malato e non la malattia, le singole persone con le loro storie.

Aldo Mazza, editore delle Edizioni Alpha Beta Verlag di Merano, Pier Aldo Rovatti e Peppe Dell’Acqua, il Forum salute Mentale e altri prestigiosi soggetti hanno voluto scommettere sull’importanza, o meglio sulla necessità, di affrontare il problema della trasmissione di un sapere pratico che rischia sempre di finire nei luoghi comuni e nella smemoratezza, uno dei mali più atroci dei nostri tempi.

I libri della Collana hanno dimostrato di essere un pre-testo di grande profondità che provoca discussioni, denunce, dibattiti, ricerche, analisi, riflessioni. Per la Collana è quanto mai significativo dare valore e risalto a queste voci, al lavoro svolto da istituzioni, operatori, associazioni che sostengono, curano e accompagnano le persone, le famiglie, i progetti e le politiche sensate di cambiamento.

In quest’occasione l’editore Alpha Beta Verlag, per chi sarà a Roma il 14 e 15 giugno, ha pensato di offrire tutti i libri con il 40% di sconto, per un ulteriore allargamento dei confini, della conoscenza, della diffusione.

Un’offerta speciale è dedicata anche a tutte le associazioni, alle cooperative, alle organizzazioni e ai gruppi che operano a vario titolo nel campo della salute mentale. L’editore propone l’acquisto di tutti i titoli della Collana 180 (21 titoli) a metà prezzo!

L’offerta sarà valida finoal 31 luglio. Vi basterà inviare una mail a [email protected] scrivendo nell’oggetto Promozione Conferenza Nazionale 2019 e inserendo nella mail i dati della vostra associazione, i dati per la fatturazione e l’indirizzo di spedizione.

I libri della collana sono acquistabili anche online.

Leggi Tutto

Fonte forumsalutementale.it

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

40#180 Il mondo là fuori

Commenti disabilitati su 40#180 Il mondo là fuori

Dalla legge 180 ad oggi: che cos’è la psichiatria?

Commenti disabilitati su Dalla legge 180 ad oggi: che cos’è la psichiatria?

In compagnia delle voci

Commenti disabilitati su In compagnia delle voci

La necessità di un buon TSO (che non è un ossimoro)

Commenti disabilitati su La necessità di un buon TSO (che non è un ossimoro)

Il dott. Enrico Zanalda, presidente della Società Italiana di Psichiatria (SIP), ed i rischi degli SPDC no restraint

Commenti disabilitati su Il dott. Enrico Zanalda, presidente della Società Italiana di Psichiatria (SIP), ed i rischi degli SPDC no restraint

Chissenefrega dei matti / 4

Commenti disabilitati su Chissenefrega dei matti / 4

Non si può più tollerare

Commenti disabilitati su Non si può più tollerare

Veglia

Commenti disabilitati su Veglia

Chissenefrega dei matti / 2

Commenti disabilitati su Chissenefrega dei matti / 2

Collana 180. Archivio critico della salute mentale – La stanza dei pesci

Commenti disabilitati su Collana 180. Archivio critico della salute mentale – La stanza dei pesci

Il futuro della salute mentale

Commenti disabilitati su Il futuro della salute mentale

La tutela della salute mentale deve diventare uno degli obiettivi cruciali della strategia per contrastare i danni dell’epidemia

Commenti disabilitati su La tutela della salute mentale deve diventare uno degli obiettivi cruciali della strategia per contrastare i danni dell’epidemia

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti