Informazione e Confronto per Educatori
Lancio cestino a docente. Spunta altro video:” Scema vai a casa”
Mirandola, Prof colpita dal cestino denuncerà il bullo
La Fedeli ha commentato l’episodi affermando, che si tratta di fatti di vera e propria violenza che non devono più accedere, e ribadendo che la scuola era già intervenuta con dei provvedimenti disciplinari anche per altri atti e che la famiglia è seguita dai servizi sociali.
Il Ministro ha inoltre respinto le accuse di omertà rivolte alle scuola da alcune testate giornalistiche, come testimonia l’impegno costante del dirigente scolastico, che ha spostato la classe, in cui si trova l’alunno, vicino alla presidenza per meglio controllarla.
Le difficoltà, che riscontrano oggi le scuole e non solo quella di Mirandola, si possono superare tramite l’alleanza scuola-famiglia e informando i genitori su tutto quello che accade a scuola.
Altra tematica su cui è intervenuta la Fedeli riguarda, come summenzionato, i casi di razzismo nelle classi, commentando al riguardo il caso dell’alunna di Modena, la cui famiglia le ha fatto cambiare classe composta da soli stranieri eccetto la stessa, in quanto veniva emarginata dai compagni.
Il Ministro ha affermato, al riguardo, che la classe era stata formata senza tener conto della possibilità di integrazione ad ampio raggio.
La Fedeli ha concluso il suo intervento affermando che le differenze sono una ricchezza e offrono una maggiore opportunità di apprendimento, fermo restando che il processo di insegnamento sia guidato opportunamente.
L’articolo Classi con alunni stranieri, Fedeli: se l’insegnamento è di qualità le differenze arricchiscono l’apprendimento sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
https://www.orizzontescuola.it/classi-alunni-stranieri-fedeli-linsegnamento-qualita-le-differenze-arricchiscono-lapprendimento/
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push