Chiamata diretta, Di Meglio (Gilda): Parlamento acceleri abrogazione

A dichiararlo è Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, che sottolinea come “perfino il disegno di legge per l’abrogazione della chiamata diretta, faticosamente licenziato dal Senato, non sia stato ancora neppure calendarizzato tra i provvedimenti all’esame della Commissione Istruzione della Camera”.

“Siamo riusciti a ottenere un parziale successo con il contratto sulla mobilità, che ha vanificato la chiamata diretta, ma resta il fatto – precisa il coordinatore nazionale della Gilda – che il mancato intervento legislativo crea una situazione di incertezza del diritto. Ci auguriamo, dunque, che si giunga in tempi accettabili a risultati concreti”.

L’articolo Chiamata diretta, Di Meglio (Gilda): Parlamento acceleri abrogazione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

“Se questo è un uomo”? È di Italo Calvino. Il Muro di Berlino? Caduto nel ‘48. Ecco gli “strafalcioni” della maturità ai tempi del Covid

Commenti disabilitati su “Se questo è un uomo”? È di Italo Calvino. Il Muro di Berlino? Caduto nel ‘48. Ecco gli “strafalcioni” della maturità ai tempi del Covid

Valutazione finale anno di prova: ruolo tutor, comitato valutazione e dirigente scolastico

Commenti disabilitati su Valutazione finale anno di prova: ruolo tutor, comitato valutazione e dirigente scolastico

Rientro a scuola, in UK opinione pubblica divisa: la DaD non basta

Commenti disabilitati su Rientro a scuola, in UK opinione pubblica divisa: la DaD non basta

4 graduatorie da esaurire. Necessario un nuovo concorso?

Commenti disabilitati su 4 graduatorie da esaurire. Necessario un nuovo concorso?

Proroga supplenze: in attesa degli esiti del monitoraggio, che ne sarà dei contratti dei preca? Lettera

Commenti disabilitati su Proroga supplenze: in attesa degli esiti del monitoraggio, che ne sarà dei contratti dei preca? Lettera

Sostegno, solo nel 26% delle scuole tutti i docenti sono specializzati

Commenti disabilitati su Sostegno, solo nel 26% delle scuole tutti i docenti sono specializzati

Punteggio di continuità: se l’anno di immissione in ruolo è su sede provvisoria non si valuta

Commenti disabilitati su Punteggio di continuità: se l’anno di immissione in ruolo è su sede provvisoria non si valuta

Coronavirus: è il capitale umano il valore aggiunto nelle scuole, non la tecnologia. Lettera

Commenti disabilitati su Coronavirus: è il capitale umano il valore aggiunto nelle scuole, non la tecnologia. Lettera

Inclusione scolastica: relazione FIRST

Commenti disabilitati su Inclusione scolastica: relazione FIRST

Alla Ministra Azzolina: i dubbi della didattica a distanza. Lettera

Commenti disabilitati su Alla Ministra Azzolina: i dubbi della didattica a distanza. Lettera

L’ingresso dei genitori nei gangli decisionali della scuola…un dramma. Lettera

Commenti disabilitati su L’ingresso dei genitori nei gangli decisionali della scuola…un dramma. Lettera

Dirigenti Scolastici, concorso va avanti: prevale l’interesse pubblico. Assunzioni dal 1° settembre

Commenti disabilitati su Dirigenti Scolastici, concorso va avanti: prevale l’interesse pubblico. Assunzioni dal 1° settembre

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti