Chi farà pulizie nelle scuole dal 1° gennaio al 29 febbraio 2020? ANIP: 5.000 esuberi, ATA scavacati, incertezza su full time

“L’internalizzazione non renderà servizi di qualità alle scuole- afferma l’ANIP –  creando un aggravio per le casse dello Stato e consegnando nell’ incertezza circa 5mila lavoratori esclusi dalla procedura.

C’è allarme, inoltre, sulla tempistica, poiché l’internalizzazione è prevista a partire dal primo marzo 2020 e non si comprende con chiarezza chi effettuerà i servizi a partire dal primo gennaio 2020”

Il presidente di ANIP-Confindustria Lorenzo Mattioli nel corso della conferenza stampa di qualche giorno fa presso la sala Caduti di Nassirya del Senato aveva affermato “L’internalizzazione è pura follia: vedremo i presidi delle scuole italiane occuparsi di acquisti e organizzazione del lavoro; una platea di esuberi superiore a quella dell’ex Ilva; un maxi concorso pubblicato lo scorso 6 dicembre che non potrà essere circoscritto ai ‘soli’ 16mila lavoratori impegnati negli appalti.

Da un lato – prosegue Mattioli – ci mettiamo dalla parte delle imprese che oltre al mancato introito dovranno pagare il ticket disoccupazione, senza averla determinata, dall’altro pensiamo ai lavoratori che si trovano in pochi giorni a rispondere al bando dovendo scegliere su base provinciale, con un ridotto numero di posizioni tra un lavoro full o part time senza averne certezza. Così come pensiamo al personale Ata che verrà scavalcato dai nuovi assunti”.

Ricordiamo che la domanda di partecipazione al bando per l’internalizzazione dei servizi scade il 31 dicembre ore 14.

Concorso Ata appalti pulizia, pubblicato il bando: domande entro il 31 dicembre. Modalità, requisiti, tabella posti

L’articolo Chi farà pulizie nelle scuole dal 1° gennaio al 29 febbraio 2020? ANIP: 5.000 esuberi, ATA scavacati, incertezza su full time sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Coronavirus: dobbiamo resistere e gli insegnanti hanno un ruolo importante in questa emergenza. Lettera

Commenti disabilitati su Coronavirus: dobbiamo resistere e gli insegnanti hanno un ruolo importante in questa emergenza. Lettera

Ritorno a scuola, raddoppiare docenti e tagliare stipendi e pensioni di politici. Lettera

Commenti disabilitati su Ritorno a scuola, raddoppiare docenti e tagliare stipendi e pensioni di politici. Lettera

Ripresa attività ludiche: pubblicato l’Avviso “Educare” finanziato con 35 milioni di euro

Commenti disabilitati su Ripresa attività ludiche: pubblicato l’Avviso “Educare” finanziato con 35 milioni di euro

FLC – CGIL: 17 settembre, al ministro chiederemo di credere nella scuola

Commenti disabilitati su FLC – CGIL: 17 settembre, al ministro chiederemo di credere nella scuola

Petizione per stabilizzazione docenti precari su sostegno. Lettera

Commenti disabilitati su Petizione per stabilizzazione docenti precari su sostegno. Lettera

Tutti per Esami di Stato online

Commenti disabilitati su Tutti per Esami di Stato online

Alternanza scuola-lavoro. Carta diritti e doveri studenti, parere favorevole del Consiglio di Stato con osservazioni. Ecco quali

Commenti disabilitati su Alternanza scuola-lavoro. Carta diritti e doveri studenti, parere favorevole del Consiglio di Stato con osservazioni. Ecco quali

DSGA in reggenza: non va sostituito quando non è in servizio

Commenti disabilitati su DSGA in reggenza: non va sostituito quando non è in servizio

No a proroghe GM 2016, bandi siano rispettati. Lettera

Commenti disabilitati su No a proroghe GM 2016, bandi siano rispettati. Lettera

24 CFU per l’Insegnamento

Commenti disabilitati su 24 CFU per l’Insegnamento

Coronavirus, Lettera della Dirigente alla comunità scolastica

Commenti disabilitati su Coronavirus, Lettera della Dirigente alla comunità scolastica

Mobilità e preferenze territoriali: quali differenze tra le diverse tipologie

Commenti disabilitati su Mobilità e preferenze territoriali: quali differenze tra le diverse tipologie

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti