Informazione e Confronto per Educatori
Così la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia Elena Centemero.
“L’educazione alla cittadinanza deve diventare materia curriculare obbligatoria nelle scuole di ogni ordine e grado, con un monte ore dedicato e una programmazione specifica portata avanti da docenti di italiano e storia nel primo ciclo e da docenti di diritto nel secondo ciclo.
Forza Italia sostiene la necessità che l’educazione civica esca dallo stato di ‘materia-non materia’ per diventare un insegnamento autonomo teso a formare cittadine e cittadini italiani ed europei responsabili e consapevoli. Attraverso l’educazione alla cittadinanza vanno insegnati la Costituzione, il funzionamento delle istituzioni, la parità, l’ordinamento italiano ed europeo, i fondamenti di economia e finanza, i diritti, i doveri e i diritti umani”, conclude.
Fedeli: entro dicembre potenziamento dell’educazione civica nelle nostre scuole
L’articolo Centemero (FI): cittadinanza e Costituzione materia curricolare, ad insegnarla docenti di lettere e diritto sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
https://www.orizzontescuola.it/centemero-fi-cittadinanza-costituzione-materia-curricolare-ad-insegnarla-docenti-lettere-diritto/
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push