Cavalli al galoppo e pomodori

Invito a un percorso non scontato attraverso alcuni dei luoghi cruciali della significazione contemporanea, e contemporaneamente del contesto all’interno del quale impresa, comunicazione e mercato intrecciano relazioni complesse: che si tratti di dispositivi del senso, di moda e tendenze, di pubblicità, media o immaginari del consumo.

Giulia Ceriani propone di adottare uno sguardo analitico originale, che mette alla prova gli strumenti della socio-semiotica sullo sfondo di una riflessione approfondita, dedicata agli snodi all’interno dei quali il senso diventa rappresentazione e interpella la relazione con il suo destinatario. Legati dal fil rouge della curiosità e dal rigore dell’analisi, una serie di saggi che attraversano mode, modi e maniere della società al quotidiano.


 
Cavalli al galoppo e pomodori
Riflessioni metodologiche, esercizi di analisi e pratiche sociali
Giulia Ceriani
FrancoAngeli, 2018
pp. 176, € 22,00

L’articolo Cavalli al galoppo e pomodori sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Ma la comunicazione è cambiata?

Commenti disabilitati su Ma la comunicazione è cambiata?

Litigation PR: la reputazione al centro delle nuove opportunità professionali del comunicatore

Commenti disabilitati su Litigation PR: la reputazione al centro delle nuove opportunità professionali del comunicatore

I social divisi su Mattarella

Commenti disabilitati su I social divisi su Mattarella

Contro le bufale la qualità dell’informazione

Commenti disabilitati su Contro le bufale la qualità dell’informazione

Amplifon “Superbrands of the year”. A Farinetti e Cino il “Passion for Branding” Award

Commenti disabilitati su Amplifon “Superbrands of the year”. A Farinetti e Cino il “Passion for Branding” Award

Quale ruolo per Ferpi nelle Litigation PR?

Commenti disabilitati su Quale ruolo per Ferpi nelle Litigation PR?

Art Visitors: imprese e comunicatori incontrano l’arte

Commenti disabilitati su Art Visitors: imprese e comunicatori incontrano l’arte

Food, Wine & Co., tre giorni dedicati all’enogastronomia

Commenti disabilitati su Food, Wine & Co., tre giorni dedicati all’enogastronomia

Processo al non profit

Commenti disabilitati su Processo al non profit

Cosa fare quando l’indignazione popolare colpisce un’azienda

Commenti disabilitati su Cosa fare quando l’indignazione popolare colpisce un’azienda

La comunicazione? Una questione di percezione

Commenti disabilitati su La comunicazione? Una questione di percezione

Event Management: una strategia continuativa che sfida la crisi

Commenti disabilitati su Event Management: una strategia continuativa che sfida la crisi

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti