Carta docente bonus 500, buoni generati vanno spesi entro il 31agosto. Ecco perché

Validazione entro il 31 agosto

Questo il messaggio pubblicato:

Si ricorda che il bonus docenti deve essere validato entro il 31 agosto 2019.

Il messaggio, sebbene non venga fornita nessuna ulteriore indicazione, si dovrebbe riferire al fatto che, per essere speso, il bonus di 500 euro (in tutto o in parte, in base alle singole situazioni, quindi se è stato speso in parte o per niente) va validato (dai negozianti) entro il 31 agosto.

Perché entro il 31 agosto

La validazione del buono generato entro il 31 agosto è da attribuire al fatto che, ogni anno, la piattaforma viene disattivata il 1° settembre per la gestione del cambio dell’anno scolastico.

Buoni generati ma non validati/spesi

Gli importi dei buoni generati ma non spesi saranno annullati d’ufficio e attribuiti al residuo anno scolastico 2018/19 e si sommeranno alla somma 2019/20.

Le somme residue nell’anno scolastico di riferimento, infatti, come prevede il DPCM del 28 novembre 2016, si sommano a quelle dell’anno scolastico successivo:

Le somme non spese entro la conclusione dell’anno scolastico di riferimento sono rese disponibili nella Carta dell’anno scolastico successivo, in aggiunta alle risorse ordinariamente erogate.

L’articolo Carta docente bonus 500, buoni generati vanno spesi entro il 31agosto. Ecco perché sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti