Campania e scuole: buone notizie sul fronte dell’assistenza materiale

«Con questo provvedimento, atteso da tempo dalla nostra Federazione e più volte da noi richiesto all’Ufficio Scolastico Regionale, si mette riparo alla carenza di personale formato per l’assistenza materiale»: lo dichiara Daniele Romano, presidente della FISH Campania, commentando con favore il Piano Straordinario di Formazione diramato dall’Ufficio Scolastico Regionale della Campania a tutte le scuole della Regione, per l’assistenza materiale agli alunni con disabilità in situazione di particolare gravità, da parte dei collaboratori scolastici

Leggi Tutto

Fonte Superando.it

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

Stefano

Related Posts

Epilessia e gravidanza: un sondaggio europeo

Commenti disabilitati su Epilessia e gravidanza: un sondaggio europeo

Il lavoro di cura e le “mele avvelenate”

Commenti disabilitati su Il lavoro di cura e le “mele avvelenate”

Nuove esperienze di tecnologia legata alla comunicazione museale

Commenti disabilitati su Nuove esperienze di tecnologia legata alla comunicazione museale

Scuole della Campania: la parola passa agli Enti Locali

Commenti disabilitati su Scuole della Campania: la parola passa agli Enti Locali

La persona con patologia midollare al domicilio

Commenti disabilitati su La persona con patologia midollare al domicilio

Il turismo accessibile che già c’è e quelli che lo sanno comunicare meglio

Commenti disabilitati su Il turismo accessibile che già c’è e quelli che lo sanno comunicare meglio

Personalizzare, coprogettare, includere

Commenti disabilitati su Personalizzare, coprogettare, includere

Quello che non ho… sono servizi e interventi per la mobilità

Commenti disabilitati su Quello che non ho… sono servizi e interventi per la mobilità

Inclusione scolastica e disabilità: manca la progettualità a lungo termine

Commenti disabilitati su Inclusione scolastica e disabilità: manca la progettualità a lungo termine

Il cammino ideale tra progettazione ed esperienza

Commenti disabilitati su Il cammino ideale tra progettazione ed esperienza

Autismo, inclusione e agricoltura sociale: il modello dell’ANGSA Umbria

Commenti disabilitati su Autismo, inclusione e agricoltura sociale: il modello dell’ANGSA Umbria

Racconto nelle scuole la mia vita, con un disturbo specifico di apprendimento

Commenti disabilitati su Racconto nelle scuole la mia vita, con un disturbo specifico di apprendimento

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti