Calcolo Ferie personale ATA a tempo pieno su 5 giorni

Chiede un nostro lettore

Sono un collaboratore gentilmente vorrei sapere quanti giorni di ferie e di festività sopp. mi toccano con un contratto che va dal 4/10/2018 al 30/06/2019 con 36 ore settimanali divise su 5 giorni  a ore 7,12 e il conteggio delle ferie  già fruite come viene calcolato  a 1,2 o 1 normale grazie

di Giovanni Calandrino – Innanzitutto diciamo che le ferie del personale assunto a tempo determinato sono proporzionali al servizio prestato.

La proporzione da effettuare è la seguente:

360 : 30/32 = n° dei giorni di servizio : x

Dunque le spettano 22,42 giorni di ferie e 2,99 giorni di festività (calcolo effettuato su base 30, con meno di tre anni di servizio.)

Computo dei giorni di ferie in caso di settimana articolata su cinque giorni di lavoro:

L’Orientamento Applicativo del 06.05.2014 dell’ARAN, afferma che il sesto giorno è considerato lavorativo ai fini del computo delle ferie:

Le ferie del personale ATA vengono regolate dal CCNL 29.11.2007, all’art. 13 comma 5 in cui viene specificato che nel caso in cui il POF d’istituto preveda la settimana articolata su cinque giorni di lavoro il sesto è considerato lavorativo ai fini del computo delle ferie. In questo modo, è irrilevante per il calcolo delle ferie che la settimana lavorativa di 36 ore sia articolata su cinque o sei giorni.

Pertanto ai fini del computo delle ferie, i giorni di ferie goduti per frazioni inferiori alla settimana vengono calcolati in ragione di 1,2 per ciascun giorno.

Calcolo ferie personale ATA: servizio di Orizzonte Scuola. Tutti i quesiti

L’articolo Calcolo Ferie personale ATA a tempo pieno su 5 giorni sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti