Informazione e Confronto per Educatori
La scelta dei libri di testo ha premesso Bussetti è di competenza delle singole scuole autonome e attiene alla libertà di insegnamento.
Il Ministro, rispondendo ad una precisa domanda sulle intenzioni di alcuni insegnanti di “indottrinare” gli studenti, ha affermato di confidare nel senso di responsabilità degli insegnanti, sebbene possano esserci delle eccezioni.
I ragazzi, inoltre, hanno oggi la possibilità di verificare più facilmente quanto viene detto loro.
Nonostante la fiducia nei docenti, il Ministero – ha affermato Bussetti – è in contatto con editori e associazioni di libri, con i quali sta parlando intensamente al fine di conseguire due obiettivi:
L’articolo Bussetti: stiamo parlando con editori per lasciar fuori propaganda politica da libri di testo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push