Informazione e Confronto per Educatori
Il Ministro ha confermato che questa settimana sarà presentato a Palazzo Chigi per l’istruttoria preliminare, un provvedimento, del quale la nostra redazione ha già pubblicato il testo, per “l’avvio di percorsi abilitanti speciali ed il bando di un concorso riservato”
Saranno banditi, afferma il Ministro nell’intervista “entro il 2019 e si svolgeranno nelle università. Consentiranno a chi ha già insegnato a lungo da precario di ottenere l’abilitazione.”
Ci sarà anche un concorso straordinario per la stessa categoria di docenti, che sarà bandito entro fine 2019. Le assunzioni saranno circa 24 mila, mentre altre 24 mila saranno riservate ai laureati. Per un totale di 48mila assunzioni per la scuola secondaria.
“Saranno assunti – ha concluso il Ministro – quanto prima anche i vincitori dei vecchi concorsi, perché continueremo a scorrere le graduatorie. Per questo, nello schema di decreto ho fatto inserite una norma che ne proroga la validità di un altro anno”
L’articolo Bussetti: PAS e concorsi secondaria entro 2019. Questa settimana in Consiglio dei Ministri sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push