Branding, quando un nome fa la differenza

 

Prendersi cura del brand, dargli forma, gestirlo, alimentarlo è un’attività che parte dall’organizzazione e si protrae all’esterno, mediante l’intervento dei consumatori e di tutti gli stakeholder interessati a quella marca. Il brand è dunque una piattaforma, all’interno del quale si incrociano impresa e consumatore. Dal lato dell’impresa, essa si impegna a definire una propria identità e una propria cultura, costituita da un insieme di valori, affermati nel tempo, che si riflettono sui prodotti o servizi offerti e a definire, mediante un attento monitoraggio, ciò che il consumatore pensa del brand, il cosiddetto customer insight. Dal lato del consumatore, il suo apprezzare o meno il prodotto, il suo sentirsi coinvolto e vicino ai valori trasmessi dalla marca, determina la riuscita o meno delle attività di branding e un rafforzamento o indebolimento dello stesso.

Comprendere i passaggi fondamentali affinché un’impresa riesca ad affermarsi come brand è uno degli obiettivi del Corso promosso da Ferpi e intitolato Branding made easy – Non puoi decidere di essere un brand ma puoi almeno provare a diventarlo. A cura di Michele Rematelli, Direttore Creativo e Copywriter in Tessari Associati e Federica Zar, Owner di Aps Comunicazione snc, le due sessioni di formazione in programma per il 16 e il 23 febbraio offriranno elementi teorici e casi concreti emblematici per mostrare come l’essere riconosciuti come brand generi delle influenze sugli asset strategici aziendali – primi tra tutti le politiche di marketing e le tattiche di promozione e di vendita – e rappresenti un vantaggio nei mercati in cui l’azienda opera.

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

La partecipazione a entrambe le sessioni di formazione dà diritto al riconoscimento di 100 crediti formativi ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il Corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.


 

Sede del corso
Fondazione Banca degli Occhi del Veneto
Padiglione Rama
Via Paccagnella, 11
Venezia

Informazioni
Tel. 02 58312455
Email: [email protected]

 

 

L’articolo Branding, quando un nome fa la differenza sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Diventare Brand, il lungo percorso verso la riconoscibilità

Commenti disabilitati su Diventare Brand, il lungo percorso verso la riconoscibilità

Il lavoro c’è? Sì, ma, però…

Commenti disabilitati su Il lavoro c’è? Sì, ma, però…

Relazioni istituzionali, queste conosciute

Commenti disabilitati su Relazioni istituzionali, queste conosciute

A Milano charity event con Andrea Pezzi

Commenti disabilitati su A Milano charity event con Andrea Pezzi

Master Com.Media, il 14 febbraio ultimo colloquio di valutazione

Commenti disabilitati su Master Com.Media, il 14 febbraio ultimo colloquio di valutazione

La sostenibilità ambientale sui social? Occorre farla vivere

Commenti disabilitati su La sostenibilità ambientale sui social? Occorre farla vivere

Comunicazione e Crisis Management, ad aprile il corso Ferpi

Commenti disabilitati su Comunicazione e Crisis Management, ad aprile il corso Ferpi

Edelman Trust Barometer: in Italia continua a calare la fiducia

Commenti disabilitati su Edelman Trust Barometer: in Italia continua a calare la fiducia

Insieme verso un nuovo codice etico globale

Commenti disabilitati su Insieme verso un nuovo codice etico globale

Beyond marketing

Commenti disabilitati su Beyond marketing

Ferpi non si ferma: tutto sui prossimi corsi

Commenti disabilitati su Ferpi non si ferma: tutto sui prossimi corsi

Data Driven, progettare secondo il paradigma della UX

Commenti disabilitati su Data Driven, progettare secondo il paradigma della UX

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti