Branding Made Easy, il corso Ferpi a Venezia

 

Una recente definizione dell’AMA (American Marketing Association) parla del brand come “una customer experience rappresentata da una collezione di immagini e di idee”. Questa connotazione aggiunge alla marca un significato più ampio, evidenziando come questa attività sia frutto di una co-generazione che riguarda molteplici attori – interni ed esterni all’impresa – e che richiede, da parte dell’organizzazione che lavora al brand, tempo, organizzazione e monitoraggio. Brand non si diventa, dunque. Anzi, le organizzazioni riescono ad acquistare questo titolo quando alle spalle hanno una vision strategica, che curi i prodotti e servizi lanciati sul mercato; una culture, che esprima e condivida i grandi valori sentiti dalla comunità a seconda del contesto sociale di riferimento e una reputazione abbastanza forte da essere condivisa da tutti gli stakeholder coinvolti nel progetto,

Su come un’azienda possa innalzarsi a brand e su come quest’ultimo riesca a influenzare tutti gli asset organizzativi, FERPI dedica il corso “Branding Made Easy. Non puoi decidere di essere un brand ma puoi almeno provare a diventarlo”. Due sessioni formative, il 16 e il 23 febbraio a Venezia, a cura di Michele Rematelli, Direttore Creativo e Copywriter in Tessari Associati e Federica Zar, Owner di Aps snc, in cui si ragionerà sul modo in cui le organizzazioni e i prodotti o servizi a essi associati vengono comunicati all’esterno, per capire quali sono gli errori più comuni nella comunicazione del brand e come questo riesca a produrre dei vantaggi nei mercati in cui l’azienda opera. Gli elementi teorici saranno affiancati a dimostrazioni pratiche e casi concreti.

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

La partecipazione a entrambe le giornate di formazione dà diritto al riconoscimento di 100 crediti formativi ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.


 


Sede del corso

Fondazione Banca degli Occhi del Veneto – Padiglione Rama
Via Paccagnella, 11
Venezia

Informazioni
Tel. 02 58312455
Email: [email protected]

 

L’articolo Branding Made Easy, il corso Ferpi a Venezia sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Ferpi: tutti gli appuntamenti con la formazione

Commenti disabilitati su Ferpi: tutti gli appuntamenti con la formazione

Premio Fair Play Menarini, una notte magica

Commenti disabilitati su Premio Fair Play Menarini, una notte magica

Master Com.Media, al via i colloqui di ammissione

Commenti disabilitati su Master Com.Media, al via i colloqui di ammissione

Chi c’è dietro il fenomeno Gianluca Vacchi

Commenti disabilitati su Chi c’è dietro il fenomeno Gianluca Vacchi

Il lavoro c’è? Sì, ma, però…

Commenti disabilitati su Il lavoro c’è? Sì, ma, però…

Al via il decimo viaggio verso la professione di UniFerpi Padova

Commenti disabilitati su Al via il decimo viaggio verso la professione di UniFerpi Padova

Al via l’edizione 2018 del Best Performance Award

Commenti disabilitati su Al via l’edizione 2018 del Best Performance Award

Web Marketing & Communication: la digital experience protagonista della sesta edizione

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication: la digital experience protagonista della sesta edizione

Formazione Ferpi: tutti gli appuntamenti

Commenti disabilitati su Formazione Ferpi: tutti gli appuntamenti

Uno Sguardo Raro, al cinema in scena le malattie rare

Commenti disabilitati su Uno Sguardo Raro, al cinema in scena le malattie rare

Nasce FB Bubbles

Commenti disabilitati su Nasce FB Bubbles

Digi e Lode: quando la sinergia funziona

Commenti disabilitati su Digi e Lode: quando la sinergia funziona

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti