Brand Positioning

La semiotica digitale è oggi la disciplina innovativa e fondamentale per un approccio strutturato, efficace e vincente per il brand positioning.

È la scienza in grado di aiutare un creativo, un pubblicitario o un marketer in ambiti estremamente diversi e su oggetti comunicativi eterogenei: dal naming di un prodotto al suo storytelling, dalla creazione di campagne pubblicitarie alla progettazione di riviste tradizionali e digitali, dal business plan alle strategie di social media marketing e al neuromarketing, dalle strategie di digital communication alle tecniche web di SEO, Digital PR, content marketing.

Il libro di Mariano Diotto propone un metodo innovativo per la creatività, la strategia e il marketing rileggendo i concetti chiave della semiotica in vista di un’utilità pratica, introducendo l’applicazione di un nuovo modello di business chiamato: le 15 Leggi di Diamante.

Queste strutture archetipiche permettono di raggiungere il pubblico a livello emozionale e non solo razionale, semplificando la comunicazione, in quanto lavorano sull’inconscio della persona, aumentando l’incisività del brand a livello di digital communication.

Con le tecniche, i numerosi casi studio e le analisi dettagliate presenti all’interno del libro sarà possibile acquisire un nuovo approccio al processo creativo di marketing che risulterà strutturato, performante e differenziante per un brand positioning di successo.


 


Brand Positioning

Applica Le 15 Leggi di Diamante Per Diventare Leader Del Tuo Mercato
Mariano Diotto
Prefazione di Rudy Bandiera
Dario Flaccovio Editore, 2017
pp. 340, € 29,00

 

L’articolo Brand Positioning sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

GDPR: un’opportunità per i professionisti delle Rp

Commenti disabilitati su GDPR: un’opportunità per i professionisti delle Rp

Il cambiamento è la traccia che lasciamo nel mare del mondo

Commenti disabilitati su Il cambiamento è la traccia che lasciamo nel mare del mondo

Il futuro delle Rp per la comunicazione d’impresa: a Milano James E. Grunig

Commenti disabilitati su Il futuro delle Rp per la comunicazione d’impresa: a Milano James E. Grunig

La sostenibilità tra forma e sostanza

Commenti disabilitati su La sostenibilità tra forma e sostanza

Insieme verso un nuovo codice etico globale

Commenti disabilitati su Insieme verso un nuovo codice etico globale

Relazioni istituzionali: a Roma un corso sul tema

Commenti disabilitati su Relazioni istituzionali: a Roma un corso sul tema

Social: cosa è cambiato dopo Cambridge Analytica

Commenti disabilitati su Social: cosa è cambiato dopo Cambridge Analytica

I pericoli della percezione

Commenti disabilitati su I pericoli della percezione

Imprese e sviluppo sostenibile

Commenti disabilitati su Imprese e sviluppo sostenibile

Web Marketing Festival: tre giorni dedicati all’innovazione digitale 

Commenti disabilitati su Web Marketing Festival: tre giorni dedicati all’innovazione digitale 

A Trento, profit e non profit sempre più vicini

Commenti disabilitati su A Trento, profit e non profit sempre più vicini

Social Smart City: il valore della comunicazione

Commenti disabilitati su Social Smart City: il valore della comunicazione

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti