Brand Positioning

La semiotica digitale è oggi la disciplina innovativa e fondamentale per un approccio strutturato, efficace e vincente per il brand positioning.

È la scienza in grado di aiutare un creativo, un pubblicitario o un marketer in ambiti estremamente diversi e su oggetti comunicativi eterogenei: dal naming di un prodotto al suo storytelling, dalla creazione di campagne pubblicitarie alla progettazione di riviste tradizionali e digitali, dal business plan alle strategie di social media marketing e al neuromarketing, dalle strategie di digital communication alle tecniche web di SEO, Digital PR, content marketing.

Il libro di Mariano Diotto propone un metodo innovativo per la creatività, la strategia e il marketing rileggendo i concetti chiave della semiotica in vista di un’utilità pratica, introducendo l’applicazione di un nuovo modello di business chiamato: le 15 Leggi di Diamante.

Queste strutture archetipiche permettono di raggiungere il pubblico a livello emozionale e non solo razionale, semplificando la comunicazione, in quanto lavorano sull’inconscio della persona, aumentando l’incisività del brand a livello di digital communication.

Con le tecniche, i numerosi casi studio e le analisi dettagliate presenti all’interno del libro sarà possibile acquisire un nuovo approccio al processo creativo di marketing che risulterà strutturato, performante e differenziante per un brand positioning di successo.


 


Brand Positioning

Applica Le 15 Leggi di Diamante Per Diventare Leader Del Tuo Mercato
Mariano Diotto
Prefazione di Rudy Bandiera
Dario Flaccovio Editore, 2017
pp. 340, € 29,00

 

L’articolo Brand Positioning sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Dalla promozione digitale alla partita per la promozione del digitale

Commenti disabilitati su Dalla promozione digitale alla partita per la promozione del digitale

L’AVE, un criterio di misurazione superato

Commenti disabilitati su L’AVE, un criterio di misurazione superato

Un mondo in crisi: il ruolo (e le responsabilità) delle Rp

Commenti disabilitati su Un mondo in crisi: il ruolo (e le responsabilità) delle Rp

Formazione: tutte le giornate in programma nei prossimi mesi

Commenti disabilitati su Formazione: tutte le giornate in programma nei prossimi mesi

Ferpi partner culturale della Festa del Cinema di Roma 2017

Commenti disabilitati su Ferpi partner culturale della Festa del Cinema di Roma 2017

Il valore della reputazione? Si misura in fiducia e credibilità

Commenti disabilitati su Il valore della reputazione? Si misura in fiducia e credibilità

L’innovazione? Passione, rispetto e lealtà

Commenti disabilitati su L’innovazione? Passione, rispetto e lealtà

InspiringPR: gli speaker

Commenti disabilitati su InspiringPR: gli speaker

L’importanza dell’ascolto: a novembre il corso sui Social Media Analytics

Commenti disabilitati su L’importanza dell’ascolto: a novembre il corso sui Social Media Analytics

Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio: sfide e opportunità della comunicazione online

Commenti disabilitati su Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio: sfide e opportunità della comunicazione online

Brand e credibilità diventano il valore della stampa

Commenti disabilitati su Brand e credibilità diventano il valore della stampa

Condividere un cambiamento è invogliare al cambiamento

Commenti disabilitati su Condividere un cambiamento è invogliare al cambiamento

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti