Beyond marketing

I confini del marketing non sono più gli stessi. Le sfide sono nuove e la sopravvivenza dei brand è perennemente in gioco. Come affrontare questa rivoluzione? Dove trovare ispirazioni, indicazioni, esperienze che possano guidarci nella definizione di nuove pratiche?

Alfonso Emanuele de Leon, che da anni vive e lavora a Hong Kong, guarda al marketing da una prospettiva internazionale e privilegiata: dall’Asia – dove la popolazione è giovane, la velocità del cambiamento è accelerata ed esistono meno barriere allo sviluppo di nuovi brand e di nuovi concetti retail – ci arrivano chiavi di lettura innovative e anticipazioni di quello che ci aspetta in Occidente. E cioè, su tutto, che il consumatore si sta dirigendo verso uno stile di consumo sempre più esperienziale.

La “lezione dell’Asia” ci impone di andare Beyond Marketing ed aggiungere quattro elementi alle nostre strategie per assicurare la rilevanza del nostro brand in futuro: Customer Experience, Storytelling, Digital Content Sostenibilità. La sfida sta nel fatto che la maggior parte di questi nuovi elementi non risiedono nelle tradizionali aree del marketing!
Beyond Marketing, allora, non solo si sofferma su ciascuno di questi quattro pilastri per spiegarne, con casi originali, tratti dal mercato asiatico, quali possano essere le loro declinazioni e i loro punti di forza, ma anche mostra come armonizzare queste leve con tutta l’azienda.


 

Beyond marketing
La lezione dell’Asia
Alfonso Emanuele de Leon
FrancoAngeli, 2017
pp. 112, € 18,00

L’articolo Beyond marketing sembra essere il primo su Ferpi.

http://www.ferpi.it/beyond-marketing/

Leggi Tutto

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

La Scienza delle Organizzazioni Positive

Commenti disabilitati su La Scienza delle Organizzazioni Positive

L’approccio data driven per una user experience ottimale

Commenti disabilitati su L’approccio data driven per una user experience ottimale

Innovazione: un convegno a Milano

Commenti disabilitati su Innovazione: un convegno a Milano

Come eravamo, come saremo: il ’68 e il futuro dei giornali

Commenti disabilitati su Come eravamo, come saremo: il ’68 e il futuro dei giornali

Il nuovo comunicatore nella società che cambia

Commenti disabilitati su Il nuovo comunicatore nella società che cambia

Rp: quale ruolo nella comunicazione d’impresa?

Commenti disabilitati su Rp: quale ruolo nella comunicazione d’impresa?

Programmare o essere programmati. Il futuro digitale delle Rp  

Commenti disabilitati su Programmare o essere programmati. Il futuro digitale delle Rp  

L’ascolto organizzativo. Il corso a giugno a Bologna

Commenti disabilitati su L’ascolto organizzativo. Il corso a giugno a Bologna

I follower sui social si fanno “crescere” con i contenuti

Commenti disabilitati su I follower sui social si fanno “crescere” con i contenuti

Food, Wine & Co., focus sull’enogastronomia

Commenti disabilitati su Food, Wine & Co., focus sull’enogastronomia

Data Driven, progettare secondo il paradigma della UX

Commenti disabilitati su Data Driven, progettare secondo il paradigma della UX

L’ascolto a supporto dei processi organizzativi: a Bologna il corso Ferpi

Commenti disabilitati su L’ascolto a supporto dei processi organizzativi: a Bologna il corso Ferpi

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti