Beyond marketing

I confini del marketing non sono più gli stessi. Le sfide sono nuove e la sopravvivenza dei brand è perennemente in gioco. Come affrontare questa rivoluzione? Dove trovare ispirazioni, indicazioni, esperienze che possano guidarci nella definizione di nuove pratiche?

Alfonso Emanuele de Leon, che da anni vive e lavora a Hong Kong, guarda al marketing da una prospettiva internazionale e privilegiata: dall’Asia – dove la popolazione è giovane, la velocità del cambiamento è accelerata ed esistono meno barriere allo sviluppo di nuovi brand e di nuovi concetti retail – ci arrivano chiavi di lettura innovative e anticipazioni di quello che ci aspetta in Occidente. E cioè, su tutto, che il consumatore si sta dirigendo verso uno stile di consumo sempre più esperienziale.

La “lezione dell’Asia” ci impone di andare Beyond Marketing ed aggiungere quattro elementi alle nostre strategie per assicurare la rilevanza del nostro brand in futuro: Customer Experience, Storytelling, Digital Content Sostenibilità. La sfida sta nel fatto che la maggior parte di questi nuovi elementi non risiedono nelle tradizionali aree del marketing!
Beyond Marketing, allora, non solo si sofferma su ciascuno di questi quattro pilastri per spiegarne, con casi originali, tratti dal mercato asiatico, quali possano essere le loro declinazioni e i loro punti di forza, ma anche mostra come armonizzare queste leve con tutta l’azienda.


 

Beyond marketing
La lezione dell’Asia
Alfonso Emanuele de Leon
FrancoAngeli, 2017
pp. 112, € 18,00

L’articolo Beyond marketing sembra essere il primo su Ferpi.

http://www.ferpi.it/beyond-marketing/

Leggi Tutto

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

RP: il Natale, una questione emotiva

Commenti disabilitati su RP: il Natale, una questione emotiva
<a href=#GDPR: si apre un nuovo mercato. E il dato è al centro" title="#GDPR: si apre un nuovo mercato. E il dato è al centro"/>

#GDPR: si apre un nuovo mercato. E il dato è al centro

Commenti disabilitati su #GDPR: si apre un nuovo mercato. E il dato è al centro

Facciamoci sentire: come comunicare il proprio valore al Top Management

Commenti disabilitati su Facciamoci sentire: come comunicare il proprio valore al Top Management

L’ascolto organizzativo per una comunicazione efficace: il corso Ferpi

Commenti disabilitati su L’ascolto organizzativo per una comunicazione efficace: il corso Ferpi

Più diversity per aziende più competitive

Commenti disabilitati su Più diversity per aziende più competitive

Come Fca ha gestito la successione aziendale nel dopo Marchionne

Commenti disabilitati su Come Fca ha gestito la successione aziendale nel dopo Marchionne

Alimentazione, collaborazione, comunicazione

Commenti disabilitati su Alimentazione, collaborazione, comunicazione

Il brand come piattaforma identitaria dell’organizzazione

Commenti disabilitati su Il brand come piattaforma identitaria dell’organizzazione

Le aziende del futuro: fluide, porose, disponibili al cambiamento

Commenti disabilitati su Le aziende del futuro: fluide, porose, disponibili al cambiamento
<a href=#comunicobene goes to London" title="#comunicobene goes to London"/>

#comunicobene goes to London

Commenti disabilitati su #comunicobene goes to London

GDPR: un’opportunità per i professionisti delle Rp

Commenti disabilitati su GDPR: un’opportunità per i professionisti delle Rp

Parole in cammino: torna il Festival dell’italiano e delle lingue d’Italia

Commenti disabilitati su Parole in cammino: torna il Festival dell’italiano e delle lingue d’Italia

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti