Beyond marketing

I confini del marketing non sono più gli stessi. Le sfide sono nuove e la sopravvivenza dei brand è perennemente in gioco. Come affrontare questa rivoluzione? Dove trovare ispirazioni, indicazioni, esperienze che possano guidarci nella definizione di nuove pratiche?

Alfonso Emanuele de Leon, che da anni vive e lavora a Hong Kong, guarda al marketing da una prospettiva internazionale e privilegiata: dall’Asia – dove la popolazione è giovane, la velocità del cambiamento è accelerata ed esistono meno barriere allo sviluppo di nuovi brand e di nuovi concetti retail – ci arrivano chiavi di lettura innovative e anticipazioni di quello che ci aspetta in Occidente. E cioè, su tutto, che il consumatore si sta dirigendo verso uno stile di consumo sempre più esperienziale.

La “lezione dell’Asia” ci impone di andare Beyond Marketing ed aggiungere quattro elementi alle nostre strategie per assicurare la rilevanza del nostro brand in futuro: Customer Experience, Storytelling, Digital Content Sostenibilità. La sfida sta nel fatto che la maggior parte di questi nuovi elementi non risiedono nelle tradizionali aree del marketing!
Beyond Marketing, allora, non solo si sofferma su ciascuno di questi quattro pilastri per spiegarne, con casi originali, tratti dal mercato asiatico, quali possano essere le loro declinazioni e i loro punti di forza, ma anche mostra come armonizzare queste leve con tutta l’azienda.


 

Beyond marketing
La lezione dell’Asia
Alfonso Emanuele de Leon
FrancoAngeli, 2017
pp. 112, € 18,00

L’articolo Beyond marketing sembra essere il primo su Ferpi.

http://www.ferpi.it/beyond-marketing/

Leggi Tutto

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Litigation PR: quando la realtà supera la teoria

Commenti disabilitati su Litigation PR: quando la realtà supera la teoria

Web Marketing & Communication, la sesta edizione dedicata alla Digital Experience

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication, la sesta edizione dedicata alla Digital Experience

Dopo la pausa estiva continuano gli appuntamenti con la formazione firmata Ferpi

Commenti disabilitati su Dopo la pausa estiva continuano gli appuntamenti con la formazione firmata Ferpi

L’ascolto organizzativo. Il corso a giugno a Bologna

Commenti disabilitati su L’ascolto organizzativo. Il corso a giugno a Bologna

Ferpi: a Napoli l’Assemblea 2018

Commenti disabilitati su Ferpi: a Napoli l’Assemblea 2018

Cresce il valore del brand Italia, fra i primi 10 nel mondo: i brand nazionali che valgono di più e il caso dell’Islanda

Commenti disabilitati su Cresce il valore del brand Italia, fra i primi 10 nel mondo: i brand nazionali che valgono di più e il caso dell’Islanda

Guida di Stile

Commenti disabilitati su Guida di Stile

Litigation PR, le relazioni a processo

Commenti disabilitati su Litigation PR, le relazioni a processo

L’importanza dell’ascolto: a novembre il corso sui Social Media Analytics

Commenti disabilitati su L’importanza dell’ascolto: a novembre il corso sui Social Media Analytics

Over 65, la prima generazione Senior digitale che progetta un futuro

Commenti disabilitati su Over 65, la prima generazione Senior digitale che progetta un futuro

Congresso EUPRERA: ultimi giorni per l’invio degli abstract

Commenti disabilitati su Congresso EUPRERA: ultimi giorni per l’invio degli abstract

Crescere nell’era digitale

Commenti disabilitati su Crescere nell’era digitale

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti