Beyond marketing

I confini del marketing non sono più gli stessi. Le sfide sono nuove e la sopravvivenza dei brand è perennemente in gioco. Come affrontare questa rivoluzione? Dove trovare ispirazioni, indicazioni, esperienze che possano guidarci nella definizione di nuove pratiche?

Alfonso Emanuele de Leon, che da anni vive e lavora a Hong Kong, guarda al marketing da una prospettiva internazionale e privilegiata: dall’Asia – dove la popolazione è giovane, la velocità del cambiamento è accelerata ed esistono meno barriere allo sviluppo di nuovi brand e di nuovi concetti retail – ci arrivano chiavi di lettura innovative e anticipazioni di quello che ci aspetta in Occidente. E cioè, su tutto, che il consumatore si sta dirigendo verso uno stile di consumo sempre più esperienziale.

La “lezione dell’Asia” ci impone di andare Beyond Marketing ed aggiungere quattro elementi alle nostre strategie per assicurare la rilevanza del nostro brand in futuro: Customer Experience, Storytelling, Digital Content Sostenibilità. La sfida sta nel fatto che la maggior parte di questi nuovi elementi non risiedono nelle tradizionali aree del marketing!
Beyond Marketing, allora, non solo si sofferma su ciascuno di questi quattro pilastri per spiegarne, con casi originali, tratti dal mercato asiatico, quali possano essere le loro declinazioni e i loro punti di forza, ma anche mostra come armonizzare queste leve con tutta l’azienda.


 

Beyond marketing
La lezione dell’Asia
Alfonso Emanuele de Leon
FrancoAngeli, 2017
pp. 112, € 18,00

L’articolo Beyond marketing sembra essere il primo su Ferpi.

http://www.ferpi.it/beyond-marketing/

Leggi Tutto

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts
<a href=#WMC2018, il seminario sulla Digital Experience" title="#WMC2018, il seminario sulla Digital Experience"/>

#WMC2018, il seminario sulla Digital Experience

Commenti disabilitati su #WMC2018, il seminario sulla Digital Experience

La progettazione web a servizio di un consumatore che cambia

Commenti disabilitati su La progettazione web a servizio di un consumatore che cambia

Umbrex, un altro modo di vedere il mercato

Commenti disabilitati su Umbrex, un altro modo di vedere il mercato

Dal taccuino di un lobbista… il mestiere del potere

Commenti disabilitati su Dal taccuino di un lobbista… il mestiere del potere

Il valore dei Big Data: interpretare i dati per comunicare meglio

Commenti disabilitati su Il valore dei Big Data: interpretare i dati per comunicare meglio

Ferruccio De Bortoli e Andrea Pezzi chiudono il 2017 di Ferpi Lombardia

Commenti disabilitati su Ferruccio De Bortoli e Andrea Pezzi chiudono il 2017 di Ferpi Lombardia

Quale ruolo per Ferpi nelle Litigation PR?

Commenti disabilitati su Quale ruolo per Ferpi nelle Litigation PR?
La misurazione del capitale comunicativo al centro di <a href=#FerpIncontra" title="La misurazione del capitale comunicativo al centro di #FerpIncontra"/>

La misurazione del capitale comunicativo al centro di #FerpIncontra

Commenti disabilitati su La misurazione del capitale comunicativo al centro di #FerpIncontra

Social media monitoring: nasce Eco Social

Commenti disabilitati su Social media monitoring: nasce Eco Social

Webranking: Snam, Eni e Hera sul podio

Commenti disabilitati su Webranking: Snam, Eni e Hera sul podio

Formazione Ferpi, tutti i corsi del primo semestre 2018

Commenti disabilitati su Formazione Ferpi, tutti i corsi del primo semestre 2018

I nuovi linguaggi della comunicazione politica

Commenti disabilitati su I nuovi linguaggi della comunicazione politica

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti