Bene aumento stipendio dirigenti scolastici, ma quando toccherà ai DSGA? Lettera

Chiarisco subito a scanso di equivoci, che sono perfettamente d’accordo con l’aumento riconosciuto al lavoro e alle responsabilità dei DS, che presumo ora, continueranno ad aumentare, con la delega di funzioni da parte degli enti locali per la manutenzione dei plessi, ma mi chiedo, e chiedo alle OO.SS., al MIUR, alle Associazioni, ai politici, quando toccherà ai DSGA, che pure in questi anni hanno visto aumentare enormemente le responsabilità e le attribuzioni di pari passo con i DS, di ottenere un miglioramento dei compensi al di là dei 6 € lordi riconosciuti con il precedente CCNL? Quando sarà la volta degli AA, dei AT e deI CS che oramai lavorano per un tozzo di pane.

La Scuola italiana è una realtà complessa, e smuovere le retribuzioni solo di una parte lasciando le altre ferme, provocherà una reazione a catena di cui ignoro le conseguenze. Mi aspetto un fattivo sostegno alla mia richiesta da parte di ANP e dei Dirigenti Scolastici.

* Direttore Amministrativo e fondatore del gruppo NOI… DSGA.

L’articolo Bene aumento stipendio dirigenti scolastici, ma quando toccherà ai DSGA? Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti