Babbo marocchino: Troppi bimbi stranieri in aula ostacolano l’integrazione

E’ la convinzione di un papà marocchino che vive in Italia da quando aveva quattro anni. Dopo aver iscritto il figlio all’asilo, ha scoperto a inizio lezioni che la classe dove era stato inserito era composta quasi completamente da bambini stranieri, tranne otto di loro che però sono migranti di seconda generazione, esattamente come il figlio.

Il babbo marocchino non ci sta a passare da razzista, anzi: bacchetta il comune di Bologna per aver creato una classe poco incline all’integrazione nel paese in cui si vive. Ha fatto notare come le maestre avessero difficoltà persino nel pronunciare i nomi dei bambini.

Al Giornale che ha riportato la notizia, ha detto: “Noi siamo genitori attenti e non ci basta che nostro figlio stia in un posto tutto il giorno, perché noi dobbiamo lavorare, vorremmo un posto che favorisca la sua crescita e che lo aiuti a sentirsi parte di questa città. Com’è possibile in una classe con più di 10 nazionalità diverse? Non è possibile, tenere 19 bambini stranieri insieme non è fare integrazione è ostacolarla“.

L’articolo Babbo marocchino: Troppi bimbi stranieri in aula ostacolano l’integrazione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Coronavirus, alunni ammessi classe successiva: modalità e tempi eventuale recupero apprendimenti

Commenti disabilitati su Coronavirus, alunni ammessi classe successiva: modalità e tempi eventuale recupero apprendimenti

Sasso (Lega): no ad un commissario per l’Azzolina

Commenti disabilitati su Sasso (Lega): no ad un commissario per l’Azzolina

Mobilità e preferenze: quando è possibile chiedere il comune di titolarità e quando no

Commenti disabilitati su Mobilità e preferenze: quando è possibile chiedere il comune di titolarità e quando no

Comunicazione efficace a scuola: l’importanza del Feedback

Commenti disabilitati su Comunicazione efficace a scuola: l’importanza del Feedback

TFA sostegno, lezioni da giugno. In quali giorni e periodi, aggiornato

Commenti disabilitati su TFA sostegno, lezioni da giugno. In quali giorni e periodi, aggiornato

Coronavirus: Concorsi scuola e TFA sostegno con proroga chiusura rischiano di slittare ancora

Commenti disabilitati su Coronavirus: Concorsi scuola e TFA sostegno con proroga chiusura rischiano di slittare ancora

Coronavirus, pigiama party su Google Meet per raccontare agli alunni il mito greco

Commenti disabilitati su Coronavirus, pigiama party su Google Meet per raccontare agli alunni il mito greco

FLCGIL: La scuola ha già bocciato INVALSI e Alternanza. Il Governo cambi rotta

Commenti disabilitati su FLCGIL: La scuola ha già bocciato INVALSI e Alternanza. Il Governo cambi rotta

Concorso “Insieme per suonare cantare danzare” e “Gianni Rodari”, iscrizioni entro 6 marzo

Commenti disabilitati su Concorso “Insieme per suonare cantare danzare” e “Gianni Rodari”, iscrizioni entro 6 marzo

Università, pubblicati i risultati del test di Veterinaria

Commenti disabilitati su Università, pubblicati i risultati del test di Veterinaria

Ponte Morandi, il Comune di Genova rinnova il piano emergenza Scuola

Commenti disabilitati su Ponte Morandi, il Comune di Genova rinnova il piano emergenza Scuola

“Tommy e gli altri” nelle scuole: tour di proiezioni per gli studenti per raccontare l’autismo

Commenti disabilitati su “Tommy e gli altri” nelle scuole: tour di proiezioni per gli studenti per raccontare l’autismo

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti