Azzolina: guidare Ministero Istruzione sarà grande onore. Non vedo l’ora di cominciare

“Guidare il Ministero dell’Istruzione sarà per me un grande onore. Non nascondo l’emozione che provo in questo momento. Nella scuola ho passato gli anni più belli della mia vita, prima come studentessa e poi come insegnante. Alla scuola voglio restituire ciò che mi ha dato.

C’è tanto lavoro da fare. E lo faremo. A testa bassa, con umiltà, attraverso l’ascolto, il confronto e continuando ad andare nelle scuole, come ho fatto in questi mesi da Sottosegretaria. Ringrazio il Presidente Conte per la fiducia. Ringrazio Luigi Di Maio che mi ha sostenuto e tutti i colleghi parlamentari del Movimento 5 Stelle.

Rivolgo un pensiero deferente al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, garante della Costituzione e dell’unità nazionale.

Mi aspetta un compito grande. Non sarò sola: al Ministero in questi primi mesi ho già condiviso, con una squadra di persone ed esperti, il percorso del decreto scuola e avviato i primi dossier. E poi c’è il personale del Miur. Ci sono tante persone preparate con cui ci metteremo subito al lavoro per il bene della scuola.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto per incoraggiarmi e che mi stanno augurando buon lavoro. Metterò tutto il mio impegno per riportare i ragazzi e il loro futuro al centro del sistema di Istruzione e del Paese.

Non vedo l’ora di cominciare.”

L’articolo Azzolina: guidare Ministero Istruzione sarà grande onore. Non vedo l’ora di cominciare sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Concorso studenti “Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”, iscrizioni scuole prorogate al 20 gennaio

Commenti disabilitati su Concorso studenti “Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”, iscrizioni scuole prorogate al 20 gennaio

Istat, 26% studenti non raggiunge livello minimo competenze

Commenti disabilitati su Istat, 26% studenti non raggiunge livello minimo competenze

Specializzati sostegno, pochi docenti potrebbero avere i requisiti per il concorso straordinario. Lettera

Commenti disabilitati su Specializzati sostegno, pochi docenti potrebbero avere i requisiti per il concorso straordinario. Lettera

Autonomia differenziata, no dal Comune di Gravina di Puglia. La mozione

Commenti disabilitati su Autonomia differenziata, no dal Comune di Gravina di Puglia. La mozione

Coronavirus: nuovi permessi e congedi, stop concorsi, fondi didattica, supplenti, assunzione assistenti tecnici [SCHEDA UIL]

Commenti disabilitati su Coronavirus: nuovi permessi e congedi, stop concorsi, fondi didattica, supplenti, assunzione assistenti tecnici [SCHEDA UIL]

ATA terza fascia: licenziato al controllo punteggio ma contributi erano stati versati

Commenti disabilitati su ATA terza fascia: licenziato al controllo punteggio ma contributi erano stati versati

Decreto precari, Turi (Uil): nessuna forza politica si assumerà la responsabilità di bloccarlo

Commenti disabilitati su Decreto precari, Turi (Uil): nessuna forza politica si assumerà la responsabilità di bloccarlo

Concorso DS, una questione morale e di diritto!!! Lettera

Commenti disabilitati su Concorso DS, una questione morale e di diritto!!! Lettera

Insegnante sospesa, Bussetti si esprimerà dopo “aver visto le carte”

Commenti disabilitati su Insegnante sospesa, Bussetti si esprimerà dopo “aver visto le carte”

Legge bullismo, Finas: strumenti di contrasto esistono già, non si spendano altri soldi pubblici

Commenti disabilitati su Legge bullismo, Finas: strumenti di contrasto esistono già, non si spendano altri soldi pubblici

Proposta assunzioni docenti specializzati da Elenco Unico sul Sostegno

Commenti disabilitati su Proposta assunzioni docenti specializzati da Elenco Unico sul Sostegno

Alunni stranieri: il 10% del totale, bene l’integrazione

Commenti disabilitati su Alunni stranieri: il 10% del totale, bene l’integrazione

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti